NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della delicata sfida di Europa League contro il Galatasaray il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com: “L’Europa League è diventata una competizione molto importante e il nostro obiettivo è arrivare il più avanti possibile. Mi aspetto un match combattuto contro un avversario forte, che ha perso solo una partita in casa in Champions. Ha ritmo, intensità e noi dovremmo giocare con le stesse caratteristiche“.
La delusione per il preliminare di Champions può essere cancellato da questa competizione? “Abbiamo tanta voglia di andare avanti in Europa, ci attendono partite che determineranno il nostro futuro“.
Si aspetta una carica in più dai tifosi? “E’ una domanda che non ci sta in questo momento, quelli che verranno qui ci sosterranno. Dobbiamo fare in modo di trarre tanto calore dal pubblico avversario“.
Il Galatasaray ha perso Yilmaz: come cambierà la vostra gara? “Lui è stato un giocatore importante per il Galatasaray, ma i sostituti come Bulut saranno all’altezza. Loro in attacco hanno qualità e tante soluzioni“.
Radu ha recuperato? “Si, non credo ci saranno problemi“.
E’ un limite la mancanza di leadership in avanti? Bisevac è stato troppo poco per rinforzare la Lazio? “I nostri centravanti stanno dando un buon supporto al gioco offensivo della Lazio e domani utilizzerò quello che riterrò il migliore, anche in previsione dei cambi in corso. Daranno il loro supporto. Bisevac ha avuto un affaticamento muscolare che ha fatto fatica a smaltire, ma ieri s’è allenato col resto della squadra e se l’ultimo provino sarà positivo dovrebbe essere a disposizione per domani“.
Domani come giocherà? “Domani giocheremo con un avversario pericoloso che, però, ha dei punti deboli. Il compito della Lazio dovrà essere quello di aggredire la partita“.
Insieme al tecnico biancoceleste ha parlato anche il difensore Wesley Hoedt
Quali sono i vostri obiettivi: “In Olanda ho giocato solo una gara europea. Queste per noi sono gare importanti, vogliamo arrivare il più avanti possibile e domani vogliamo dare il massimo“.
Quale obiettivo sceglieresti da qui a fine stagione? “L’Europa League è sicuramente un obiettivo importante, ci sono squadre forti e noi vogliamo sempre giocare contro squadre forti. Personalmente, voglio migliorare ancora tanto. In campionato proveremo ad arrivare il più in alto possibile“.