RISULTATI SERIE A – Con un guizzo vincente dopo la respinta di Samir Handanovic Khouma el Babacar porta tre punti importantissimi alla viola, che batte l’Inter per 2-1 e allunga a quattro lunghezze dai nerazzurri. La squadra di Sousa disputa un ottimo match dal punto di vista del gioco, con Federico Bernardeschi sugli scudi.
A passare in vantaggio però è la squadra di Roberto Mancini, che dopo l’assedio viola dei primi minuti, ottiene la risposta da Brozovic. Kondogbia serve Palacio sul filo del fuorigioco, l’argentino effettua un cross basso al centro, dove trova il centrocampista nerazzurro che trafigge Tatarusanu. Per il croato è il primo centro in campionato, il secondo in maglia nerazzurro, dopo quello al Cagliari in Coppa Italia.
Finisce così il primo tempo, con gli ospiti che conducono per una rete a zero. Nella ripresa passano 13 minuti per il primo cambio di Sousa, dentro Zarate fuori Tello, e altri due per il pareggio dei padroni di casa. Cross al centro per Borja Valero, pallone deviato leggermente da Telles, ma capita comunque sulla testa dello spagnolo che riporta in parità il match. All’82’ Telles atterra Bernardeschi, per il terzino è doppio giallo e quindi espulsione.
Al minuto 86 doppio cambio per la viola: entrano Babacar e Tino Costa, escono uno spento Ilicic e un buon Vecino. Cambi decisivi per il tecnico del club toscano, Zarate all’interno dell’area di rigore tenta un tiro a giro sul secondo palo, ma trova la risposta di Handanovic, pallone sui piedi di Babacar che in due tempi riesce a concludere in rete, portando così a casa tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto. Dopo Telles raggiungono gli spogliatoi prematuramente anche Mauro Zarate al 95′ e Kondogbia a partita conclusa per aver appalaudito ironicamente a Mazzoleni.
La Fiorentina ritrova così il terzo posto a quota 49 punti, due in più rispetto alla Roma e quattro sull’Inter e sei sul Milan.