NBA%2C+ALL+STAR+WEEKEND%3A+Zack+LaVine+vince+la+gara+delle+schiacciate%2C+a+Klay+Thompson+la+sfida+da+3+punti
portnewseu
/2016/02/14/nba-all-star-weekend-zack-lavine-vince-la-gara-delle-schiacciate-a-klay-thompson-la-sfida-da-3-punti/amp/

NBA, ALL STAR WEEKEND: Zack LaVine vince la gara delle schiacciate, a Klay Thompson la sfida da 3 punti

(Getty Images)

NOTIZIE NBA – Si sta svolgendo all’“Air Canada Center” di Toronto l’All Star Week-End 2016. Si è cominciato venerdi notte con il “Rising Stars Challenge”. La sfida prevede un match tra i migliori giocatori in NBA da non più di 2 anni suddivisi in due squadre: Team USA (tutti giocatori di nazionalità americana) e Team World (giocatori provenienti dal resto del mondo) La vittoria è andata al Team USA con il punteggio di 157-154. Protagonista della serata Zach LaVine (Minnesota Timberwolves), con 30 punti, 7 rimbalzi e 4 assist che gli sono valsi il titolo di MVP della partita. Per il Team World si è messo in mostra il lettone Kristaps Porzingis (New York Knicks, 30 punti 5 rimbalzi e 4 assist) che continua a stupire, come in regular season, per una mobilità e una tecnica difficilmente attribuibili ad un ragazzo alto 2 metri e 19 centimetri.

Nella serata di sabato è stato il turno delle competizioni più tecniche. La “Skills Competition” che prevede un percorso ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile, è stata vinta dal rookie Karl-Anthony Towns (Minnesota Timberwolves, 1a scelta assoluta del draft 2015). A sorpresa è stato un “lungo” a vincere questa gara battendo in finale il favorito Isaiah Thomas (Boston Celtics).

A seguire la tanto attesa gara da 3 punti che vedeva il confronto tra i più forti giocatori NBA, tra cui Steph Curry, Klay Thompson (Golden State Warriors) e James Harden (Houston Rockets). A spuntarla nel round finale è stato proprio Thompson che ha battuto il compagno di squadra mettendo 27 punti contro i 23 dell’avversario e prendendosi la rivincita della finale 2015. QUI GLI HIGHLIGHTS

A concludere la giornata la gara delle schiacciate. Ha vinto, per il secondo anno consecutivo Zach LaVine, in una finale a dir poco spettacolare contro Aaron Gordon (Orlando Magic). I due hanno estasiato il pubblico a suon di schiacciate da 50 punti (valutazione della giuria) finendo per 3 volte allo spareggio. Alla fine la giuria ha premiato il campione in carica che diventa cosi uno dei pochissimi giocatori ad aver vinto lo “Slam Dunk Contest” in più di una edizione. QUI GLI HIGHLIGHTS

L’appuntamento è per stanotte con l’ ”All Star Game”, il match tra i migliori giocatori della lega divisi per conference di appartenenza (diretta ore 2:00 Sky Sport 2).

Flavio Baglioni

FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

Redazione Sportiva