NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com.
Sulla gara di domani: “L’imperativo è esclusivamente quello di vincere, anche se il nostro avversario sta bene e vorrà metterci in difficoltà“.
Sulla squadra: “I miei giocatori credono all’Europa. Malgrado i risultati non siano quelli attesi stanno lavorando con grande intensità“.
Sugli infortunati: “Domani schiereremo la formazione migliore“.
Su Candreva: “Sta bene, si sta allenando al meglio e ha superato l’infortunio. E’ a disposizione, vedremo se giocherà“.
Sui problemi realizzativi: “Siamo la squadra che crossa di più, quindi il gioco sulle fasce non manca. Ci manca la finalizzazione, l’attacco alla porta e la scelta giusta nel momento giusto. Dobbiamo capire come muoverci meglio e i tempi di gioco devono essere migliori“.
Sui centravanti: “E’ vero, segnano poco ma gli inserimenti dei centrocampisti sono sempre stati un nostro punto di forza. Secondo me serve solo un po’ più di lucidità in zona gol“.
Sul futuro: “In questi giorni ho letto cose che mi hanno lasciato basito. Capisco che i giornalisti devono essere creativi, ma le somme si tireranno a fine stagione. Fare valutazioni a campionato in corso non è giusto, mancano 14 partite e nel calcio le cose cambiano velocemente. Poi, a fine stagione, tutti faranno le proprie valutazioni. Io per ora sono concentrato solo sul finire bene la stagione. Volevamo dare continuità alla scorsa stagione e non ci stiamo riuscendo, so bene che sono i risultati che alla fine determineranno le scelte ma io credo fermamente nei miei giocatori e credo che arriveremo in Europa“.
Sulle speranze di arrivare in Europa: “In queste gare all’andata abbiamo raccolto molti punti. Ora dobbiamo assolutamente migliorare la nostra classifica e tutto parte dalla gara di domani. Servirà una vittoria importante contro un avversario in salute“.
Su Felipe Anderson: “Lo scorso anno Felipe ha raccolto risultati eccezionali sulle prestazioni singole. Ora sono cambiate tante cose, tante dinamiche. Tutto il contesto gli permetteva di fare bene, l’orchestra suonava bene e invece quest’anno dietro alle difficoltà di Felipe ci sono quelle della squadra“.
Sull’assenza dei tifosi in curva: “Il nostro ambiente non è quello ideale, questo è chiaro. Ci sono responsabilità da parte nostra, io comunque preferisco sempre giocare in uno stadio pieno, anche se vado incontro alle critiche“.
Su Delneri: “Lo conosco e lo stimo, è un ottimo allenatore. Metterò in campo la squadra migliore e lo stesso farò io“.
Sulle parole di Irrati: “Non sono rimasto sorpreso e non voglio replicare“.
Ancora sui problemi della Lazio: “Anche lo scorso anno c’è stato un momento in cui non riuscivamo a concretizzare. Ci stiamo lavorando, ovviamente le tre gare senza segnare sono un dato molto negativo. Già da domani mi aspetto delle risposte in tal senso“.
Su Biglia: “E’ recuperato e giocherà. Non ha nessun problema e non corre rischi particolari. Ha bisogno di giocare, deve trovare ritmo e per questo ha bisogno di giocare“.