Torino, ufficiale l’arrivo di Eyenga da Sassari

Christian Eyenga
Christian Eyenga (getty images)

NOTIZIE BASKET – Il mercato della Pallacanestro è sempre in fermento, soprattutto in questi periodi dove le squadre cercano di rinforzarsi per il forcing finale di regular season, che sia per salvarsi o che sia per lottare per un posto playoff, oltre alle varie competizioni europee dove in questo momento troviamo Milano, Trento, Reggio Emilia, Venezia e Sassari in Eurocup e Cantù, Varese in Fiba Europe Cup. Tornando alla notizie di mercato, è da poco ufficiale l’approdo di Cristian Eyenga da Sassari a Torino, ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club piemontese:

“E’ diventato ufficiale a tutti gli effetti, con la firma del contratto avvenuta a notte inoltrata, il passaggio di Cristian Eyenga dalla Dinamo Sassari alla Manital Torino. Il giocatore è originario della Repubblica del Congo, riveste il ruolo di ala piccola-guardia ed è dotato di gran fisicità, dall’alto dei suoi 2 metri e 01 centimentri e degli imponenti 95 chilogrammi di peso.

Quella torinese sarà per Eyenga la terza esperienza italiana dopo quelle di Varese (contributo determinante il suo per la salvezza della formazione lombarda lo scorso anno) e in terra isolana, proseguita fino alla scorsa settimana. Nel suo curriculum di ala-guardia anche una stagione (2012) nelle finale dei L.A. Lakers, poi un’esperienza in Polonia ed un’altra in Cina”.

Gestione cookie