NOTIZIE MILAN – Raramente parla di Milan, quando dice la sua sulla squadra di famiglia Pier Silvio Berlusconi non è mai banale e soprattutto una voce da tenere in grande considerazione. Per questo le sue parole a margine de “La Fabbrica del sorriso 2016” devono essere tenute in grande considerazione, soprattutto quando parla di Sinisa Mihajlovic: “Adesso dico una cosa che mi farà entrare in contrasto con mio padre, ma è quello che penso: a un allenatore è necessario un certo tempo per vedere le cose, valutare la situazione e mettere a posto tutto. Se mi chiedete un giudizio sul gioco e sui risultati ottenuti in questa prima parte della stagione, meglio che non mi esprima. Anzi, diciamo che abbiamo visto poco. Quello delle ultime due gare invece è stato un altro Milan e Mihajlovic ha parecchi meriti perché è uno di carattere, una persona decisa che sa trasmettere qualcosa alla sua squadra. C’era bisogno di qualcuno che tenesse tutto in pugno e Sinisa sicuramente lo sta facendo”.
Un commento sul calciomercato: “Dite che la classifica avrebbe potuto essere migliore se sul mercato fosse stato investito qualcosa di più? No, non sono d’accordo. In questo momento è necessario lavorare sul collettivo e far rendere al meglio i giocatori che si hanno a disposizione. Mihajlovic lo sta facendo nel migliore dei modi e nel derby ne abbiamo avuto conferma perché l’Inter come individualità ci è superiore, ma domenica noi abbiamo dimostrato di essere più squadra. Vincere la stracittadina in quel modo è stato bellissimo e mi ha emozionato parecchio. Anche mio figlio si è esaltato per la prima volta”.
Così invece sulla trattativa tra Fininvest e Mr. Bee per la cessione del 48% del Milan: “Non me ne occupo, non conosco i dettagli e non saprei proprio cosa dire”. Frasi di circostanza, che potrebbe anche nascondere una grandissima preoccupazione perchè secondo “La Repubblica” in edicola questa mattina il broker thailandese non sarebbe riuscito a trovare i 480 milioni di euro necessari per rilevare la quota di minoranza del club di via Aldo Rossi, per questo, la cessione del Milan a oggi è decisamente in alto mare. Mr. Bee, dopo un anno di trattative, potrebbe anche uscire, per sempre di scena.