Roma%2C+Zukanovic%3A+%26%238220%3BStoccarda%3F+Ho+preferito+rimanere+in+Italia%26%238221%3B
portnewseu
/2016/02/04/roma-zukanovic/amp/

Roma, Zukanovic: “Stoccarda? Ho preferito rimanere in Italia”

Ervin Zukanovic (getty images)

NOTIZIE ROMA – E’ stato presentato ufficialmente oggi in conferenza stampa il difensore della Roma, Ervin Zukanovic. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Sul rendimento positivo in maglia giallororossa:Sono molto felice per le opportunità che mi ha dato il mister. Sono in Italia da un anno e mezzo e ho la possibilità di fare bene“.

Sulle parole di Spalletti:Tutti sapevano le mie caratteristiche, posso ricoprire più ruoli. Sono lento? Uso bene la testa“.

Sul ruolo in campo: “Io sono venuto in Italia come un centrale. Nel primo anno con Corini, lui mi ha portato centrale. Poi Maran ho giocato centrale. Lui mi ha provato terzino e ho fatto una partita bene e poi tutta la stagione ho giocato lì. L’importante è aiutare la squadra“.

Sulle modalità di trasferimento alla Roma: “Per me è stato tutto veloce. Avevo anche un’offerta dalla Germania e stavo per andare lì. Poi all’aeroporto, prima di partire per la Germania, non sono stato bene e ho chiamato il mio procuratore dicendogli che non volevo lasciare l’Italia. Ho fatto tanti viaggi nella mia carriera e la mia famiglia voleva restare in Italia. Poi il mio procuratore mi ha detto della Roma e sono stato felice“.

Sui connazionali in squadra:Loro sono miei grandi compagni. Tutto positivo, una grande squadra, grande società, grande organizzazione. Bisogna solo crescere“.

Sul derby di Roma: “Non voglio tanto pensare in avanti, adesso per me è più importante la prossima gara. Poi arriverà il derby, pensiamo ad allenarci domani e vincere le partite“.

Sulla prossima gara da ex contro la Samp: “Ancora non l’abbiamo analizzata, possibile che il mister mi chieda qualcosa ma ancora non ci siamo parlati”.

Redazione Sportiva