Truffa+ai+danni+dell%26%238217%3BInter%2C+i+dettagli
portnewseu
/2016/02/03/truffa-ai-danni-dellinter/amp/

Truffa ai danni dell’Inter, i dettagli

Erick Thohir (getty images)
NOTIZIE INTER – Il tuttofare Lattanzio ed un misterioso avvocato vengono presentati ai dirigenti nerazzurri da Adriano Bacconi offrendo in dote 25 milioni di euro all’anno di sponsorizzazione. Lattanzio si finge un intermediario dell’Inter per aprire una fantomatica università del calcio diretta da Roberto Baggio…
Con i 25 milioni all’anno di Etihad l’Inter avrebbe dovuto prendere per davvero il volo, soldi freschi per rigenerare le casse della società milanese e per far sognare i tifosi. La vicenda era una truffa con tutti i fiocchi, ma quale fondo emiro, dietro quella pantomima, c’erano il faccendiere Valerio Lattanzio e un misterioso avvocato di cui ancora non si sa nulla. Come riporta oggi il Corriere della Sera, sulla faccenda ora stanno indagando i carabinieri e la Procura di Roma. Nei mesi scorsi i due truffatori sono stati introdotti ai piani alti dell’Inter da Adriano Bacconi (ex dirigente dei nerazzurri e volto noto come commentatore della Rai), questi si fingono agenti di Etihad, la recita sembra funzionare per un po’ di tempo al punto che al club arriva nerazzurro arriva un’offerta ma prontamente la compagnia aerea smentisce qualsiasi tipo di trattativa.
Intanto il faccendiere Lattanzio dopo aver fatto sognare anche i manager dell’Inter è andato oltre. Questa volta il luogo del misfatto è Roma dove il truffatore si spaccia come un dirigente nerazzurro. Questa volta va a caccia di un grande immobile dove sarebbe dovuta nascere l’università del calcio che sarebbe stata diretta da Roberto Baggio.
Tutto falso, il tentativo era quello di incassare una percentuale sulla compravendita dell’università.
Redazione Sportiva