EURO+Futsal+2016%3A+partenza+perfetta+dell%26%238217%3BItalia%2C+3-0+all%26%238217%3BAzerbaijan
portnewseu
/2016/02/03/euro-futsal-2016-partenza-perfetta-dellitalia-3-0-allazerbaijan/amp/

EURO Futsal 2016: partenza perfetta dell’Italia, 3-0 all’Azerbaijan

Daniel Giasson (getty images)

RISULTATI EURO FUTSAL 2016 – L’Italia, campione d’Europa in carica, comincia la difesa del titolo con un successo nel Gruppo D, battendo l’Azerbaijan per 3-0 grazie ai gol di Alex Merlim (2) e Daniel Giasson.

LA CRONACA – Nel primo tempo i due portieri salgono in cattedra, con l’azero Rovshan Huseynli in particolare evidenza per una serie di grandi interventi in successione. A 95 secondi dall’intervallo, Amadeu riceve il secondo cartellino giallo e Merlim è abile a sfruttare la superiorità numerica portando in vantaggio gli Azzurri. Lo stesso Merlim si ripete 9 secondi dopo l’inizio della ripresa, rubando palla e firmando il raddoppio, quindi è Daniel Giasson a mandare definitivamente al tappeto l’Azerbaigian firmando il tris su corner di Murilo.

Le dichiarazioni del ct dell’Italia Roberto Menichelli:Faccio i complimenti ai giocatori, hanno fatto bene e non era facile contro un ottimo Azerbaigian. Abbiamo cominciato con il piede sull’acceleratore, siamo i campioni in carica e non è facile esordire in un torneo con questo peso sulle spalle. Purtroppo abbiamo dovuto difendere per tutto il secondo tempo, ma non c’era altra scelta contro il portiere volante. Se fossimo stati in vantaggio, avremmo adottato la stessa tattica”.

Redazione Sportiva