BOXE%3A+Dominio+Kovalev%2C+batte+Pascal+e+difende+i+titoli+WBO%2C+WBA+e+IBF
portnewseu
/2016/01/31/boxe-dominio-kovalev-batte-pascal-e-difende-i-titoli-wbo-wba-e-ibf/amp/

BOXE: Dominio Kovalev, batte Pascal e difende i titoli WBO, WBA e IBF

(getty images)

RISULTATI BOXE – Il rematch tra Sergey Kovalev (29-0-1, 26 KO) e Jean Pascal (30-4-1) è terminato con lo stesso risultato del precedente. Nella notte scorsa, al Bell Center di Montreal, Kovalev ha difeso i suoi titoli WBO WBA e IBF della categoria mediomassimi.

Il campione russo ha cominciato il match molto in attesa permettendo cosi, inizialmente, a Pascal di prendere coraggio e sferrare qualche colpo. Soprattutto nella terza ripresa il canadese ha fatto vedere di poter essere pericoloso. Niente di tutto questo ha però spaventato Kovalev che dalla quarta ripresa in poi ha cominciato a colpire senza sosta il suo avversario non subendo più nessun pericolo. Proprio nel quarto round un colpo potentissimo di “The Krusher” è sembrato rompere il naso al canadese. Non c’è stato più niente da fare e Freddie Roach (allenatore di Jean Pascal, ndr) ha chiesto la fine del match al termine della settima ripresa.

Durissime le parole del vincitore al termine della sfida: ““I was punishing him. I wanted to give him more pain.” (Lo stavo punendo. Volevo causargli ancora più dolore). Kovalev ha vinto 13 combattimenti consecutivi e solo uno di questi è andato alla distanza. Con questi risultati un combattimento tra lui e il campione dei supermedi Andre Ward appare inevitabile. A questo proposito ha risposto ai microfoni di HBO:Non è una questione di se, ma più di quando”. 

Quando quei due saliranno sul ring, sarà la più grande battaglia dei pesi mediomassimi da molti anni a questa parte.

Flavio Baglioni

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA FOTOGALLERY

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
Redazione Sportiva