Fiorentina, Zarate: “Voglio rimettermi in gioco. Voglio il terzo posto”

Mauro Zarate (getty images)
Mauro Zarate (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – E’ stato presentato ufficialmente oggi alla stampa il nuovo acquisto della Fiorentina, Mauro Zarate. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Sul ritorno in Italia: “Sono molto felice di essere tornato in Italia e di avere questa opportunità in una grande squadra e di dimostrare la mia qualità. E’ un’opportunità importante per rimettermi in gioco. Voglio tornare a fare bene. In Inghilterra è stata bellissima perché il calcio inglese è veramente bello e si sta bene in Premier. Però non mi trovavo molto bene con il ruolo che avevo nel club e ho deciso di venire qua per giocarmela nel mio ruolo, ovvero l’attaccante“.

Sulla prima esperienza in viola: “E’ tutto bellissimo. I tifosi sono grandiosi e il Centro Sportivo è da grande squadra“.

Su cosa lo ha spinto a tornare in Italia: “Volevo fare bene e mostrare la mia qualità. E’ una squadra che sta lottando per lo scudetto e la Champions, sono tante le cose buone che mi hanno portato qui“.

Sui tanti argentini in Serie A: “Sono contento che Dybala e Higuain stiano facendo bene, lo dico da argentino, ma non è uno stimolo in più per me. Higuain è la punta centrale migliore del mondo“.

Sulla maturazione: “Sono cresciuto grazie alla nascita dei miei figli non solo per l’esperienza in Inghilterra. Quel periodo alla Lazio mi ha toccato tantissimo. In Argentina al Velez sono stato bene, ho ripreso fiducia e ho fatto tanti gol. Poi in Inghilterra ho fatto una bella esperienza. Adesso però sono felice in Italia e ho voglia di fare bene“.

Sugli errori della carriera: “Ho fatto tanti errori nella mia carriera. Il primo è stato andare in Qatar a 20 anni. Però poi sono andato in Inghilterra e alla Lazio e quindi non ho perso tanto tempo nella mia carriera. Il mister poi mi dirà dove potrò fare bene per la squadra. Il mio ruolo preferito è fare l’attaccante ‘libero’. Ovvero non avere un riferimento preciso. Questo è stato il problema in Inghilterra. Ho già parlato con Sousa di questo“.

Su un passato interesse della Fiorentina: “Si c’è stato nel 2008-2009

Sugli obiettivi di squadra: “Sono venuto per lottare per i primi tre posti, con un po’ di fortuna anche per lo scudetto. Dobbiamo fare bene e avere fortuna contro Juve e Napoli che stanno facendo benissimo“.

Sulla risposta agli scettici: “E’ inutile parlare. Meglio fare che parlare. Devono aspettare per dare giudizi definitivi. Anche quando sono arrivato alla Lazio nessuno mi conosceva, però hanno imparato a conoscermi“.

Sul feeling tra Firenze e gli argentini: “L’argentino più importante è sicuramente stato Batistuta e lui è importante per tutti gli argentini“.

Sul Tottenham: “Sappiamo che è una squadra forte, soprattutto fisicamente. Poi giocano bene al calcio con Pochettino. Saranno due belle partite dove non dovremo fare errori e dovremo approfittare degli errori altrui“.

Gestione cookie