NOTIZIE FIORENTINA – Il centrocampista della Fiorentina, Tino Costa, si è presentato ufficialmente oggi alla stampa: “Per me è un’opportunità: arrivo in una delle più grandi società italiane. E’ un’opportunità per tornare a giocare ad alti livelli“.
Su ruolo e modelli: “Da giovane guardavo Redondo con ammirazione, per il resto la gente sa come gioco. Mi piace giocare sia a due che a tre, lo decide l’allenatore. Sono qui concentrato per mettermi a disposizione“.
Sugli infortuni: “A Genova ne ho avuti quattro, è normale che se ne parli… Anche io non capisco, ho sempre fatto tutto perché non tornassero, lavoro sempre per tornare ed anche ora per esserci domenica. Ho fatto quattro allenamenti con la squadra, non sarò pronto magari per 90 minuti ma per giocare sì“.
In passato vicino a Firenze?: “Ho letto anche io, ma erano solo rumors. parlo per il presente, sono felice di essere qui”.
Sull’approccio con la Fiorentina: “Ho trovato una squadra unita, da subito mi hanno accolto nello spogliatoio e Sousa mi ha spiegato la sua filosofia. E’ stato bello, sin dal primo giorno. Firenze, mi dicono, sia una città bellissima”.
Sulla 6: “Nessun motivo speciale, era libera…“.
Sugli obiettivi: “Tanto l’Europa League quanto la Champions, sono competizioni difficilissime. Questa Fiorentina sta facendo di tutto per lottare per la Champions. Posso dire quel che volete, però, ma quel che conta sarà il campo“.
Sul futuro: “Arrivo con voglia di giocare al top, di portare qualcosa di importante alla Fiorentina. Voglio finire in alto in classifica“.
Sull’obiettivo Champions: “L’ho fatto a Valencia, è bellissimo. Mi ripeto: è bello dire così, ma l’importante sarà fare. Io voglio tanto andare in Champions, ancora una volta…“.