NOTIZIE SASSUOLO – Alla vigilia del recupero contro il Torino il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Abbiamo fatto una prestazione buona per approccio, mentalità e modo di giocarsela fino alla fine peccato aver finito il primo tempo in svantaggio, non lo meritavamo. Abbiamo pagato delle ingenuità di ragazzi che stanno crescendo. Le assenze di Berardi, Cannavaro e Missiroli? Sono contento di chi ha giocato. Ovvio che chi gioca con più continuità ha più certezze. Ma sono soddisfatto del lavoro che hanno fatto“.
Sulla partita di domani: “Non so se sia meglio o peggio tornare subito in campo dopo la sconfitta, giochiamo e basta. Avremmo preferito giocare quando si doveva, non si è potuto per nebbia. Comunque anche il Torino ha giocato sabato, perciò siamo nelle stesse condizioni“.
Sul Torino: “Il Toro ha preso, dal mio punto di vista, il miglior attaccante che c’era sul mercato, Immobile, che ha migliorato una squadra già buona. Il Torino non sarà il Napoli, ma è una squadra insidiosa con due attaccanti di qualità. Il vantaggio di giocare in casa? Noi giochiamo uguale in casa e fuori. Poi è vero che al Mapei Stadium abbiamo un rullino di marcia ottimo che speriamo di continuare, perché ci serve per acquisire consapevolezza“.
Su Missiroli: “Missiroli manca domani, capita, può succedere e siamo preparati, non possiamo pensare che siano tutti sempre al top. Peccato si tratti di lui perché è uno di quelli che ha sempre giocato“.
Sull’attaccante: “Spero che in doppia cifra ci arrivino quelli che ho. La società ha preso giovani invece di attaccanti di grido che guadagnano tanto. Ma i giovani vanno aspettati, invece sono tutti frettolosi. Trotta? Io ancora non l’ho visto“.