NOTIZIE MILAN – Quella di oggi potrebbe essere una giornata che passerà alla storia in casa Milan. Dopo l’incontro a Shenzhen di settimana scorsa tra alcuni alti dirigenti di Fininvest, Bee Taechaubol e alcuni degli uomini più importanti della cordata che dovrebbe rilevare il 48% del Milan, il broker thailandese è atteso ad Arcore in serata per un nuovo faccia a faccia con Silvio Berlusconi. Il suo aereo arriverà a Malpensa per le 19:35, poi il trasferimento ad Arcore e la notte a Milano. Domani non sono da escludersi nuovi incontri.
Questo per quanto riguarda il fronte societario, intanto Adriano Galliani continua a lavorare per regalare a Sinisa Mihajlovic rinforzi di qualità. Il sogno si chiama Anwar El Ghazi. Esterno offensivo dell’Ajax il giovane talento olandese viene valutato dai “Lanceri” almeno 11 milioni di euro e secondo calciomercato.com il Milan avrebbe già incassato il “si” dal giocatore per un contratto quadriennale da 2 milioni di euro più bonus e sarebbe al lavoro per trovare un accordo con l’Ajax a cui sarebbero stata fatta una prima offerta da 6/7 milioni di euro più diversi bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. La sensazione però è che il Milan dovrà rivedere al rialzo la sua offerta, aggiungendo almeno un paio di milioni.
Prima dell’affondo finale però Adriano Galliani dovrà riuscire a sbrogliare l’intricata situazione di Stephan El Shaarawy, che rischia di tornare a Milanello a fine gennaio se nessuno si farà avanti concretamente. Salutati Suso e Cerci, entrambi accasatisi al Genoa, il Milan deve cedere, definitivamente, anche il “Faraone”, poi sarà libero di puntare tutto su El Ghazi.