NOTIZIE FIORENTINA – Nonostante la sconfitta interna contro l’Empoli di settimana scorsa, la Fiorentina di Paulo Sousa resta una delle migliori squadre d’Italia e compete per entrare in Champions League, ma secondo Marcos Alonso può ambire anche allo scudetto. Il difensore lo ha spiegato oggi, in una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport”: “Possiamo lottare anche per lo scudetto anche se penso che la Juve sia ancora favorita. Il rinnovo? Forse mio padre aveva un’altra idea ma alla fine si è convinto pure lui, è la soluzione migliore per lo sviluppo della mia carriera. Ho ritrovato subito la serenità. Voglio vincere qui”.
Così su Paulo Sousa: “E’ stato fondamentale per la mia scelta. Lui ti abitua a credere in te stesso. Mi ha detto che potevo arrivare in Nazionale e un mese fa sono stato inserito tra i nomi che potrebbero andare all’Europeo. Il nostro segreto? Siamo tutti amici”.
Infine un commento sul Milan, prossimo avversario in campionato: “I rossoneri sono forti a livello individuale. Bacca? All’andata non fu mai pericoloso. Ci vedremo a San Siro domenica per la sfida decisiva. Del Milan temo molto Bonaventura e mi piaceva Luiz Adriano che però è stato ceduto”.