NOTIZIE BELGRADO 2016 – Partenza senza grandi sorprese per l’Italia femminile di pallanuoto agli Europei di Belgrado. Le azzurre di Fabio Conti, nonostante ancora una condizione non eccezionale, superano 10-3 la Francia con una sfida dominata dal secondo quarto in poi. Solamente nei primi 8 minuti il Setterosa ha concesso qualche occasione di troppo alle transalpine.
Ecco il commento del ct Fabio Conti: “E’ andata esattamente come ce l’aspettavamo. La partita è stata ostica perché non avevamo brillantezza. Del resto fino a ieri abbiamo effettuato carichi di lavoro importanti in previsione dell’ultima partita del girone e della fase ad eliminazione diretta. Bene la difesa; in attacco è normale patire di più quando non si è nella migliore condizione. C’è stata anche qualche licenza di troppo a livello individuale giustificabile solo perché è la prima giornata. Germania, Croazia e Serbia saranno allenamenti per testarci sotto il profilo fisico, più che qualitativo, in attesa della partita che deciderà il primo posto del girone contro la Spagna”.
Questo il tabellino del match
Italia-Francia 10-3
Italia: Giu. Gorlero, Tabani, Garibotti 2, Queirolo, Radicchi, Aiello 1, Di Mario 1, Bianconi 3 (1 rig.), Emmolo, Pomeri 1, Cotti, Frassinetti 2, Teani. All. Conti.
Francia: Derenty, Millot, Bachelier, Au. Sacre, Guillet, Mahieu, Barbieux, Tardy 1, Ad. Sacre, Jaskova 2, Clerc, Daule, Chabrier. All. Sakelis.
Arbitri: Toygarli (Tur) e Schwartz (Isr).
Note: parziali 2-2, 4-1, 1-0, 3-0. Uscita per limite di falli Barbieux (F) a 7’50 del secondo tempo. Ammonito Sakelis (coach Francia) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 2/7 + un rigore realizzato, Francia 1/3.