NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Saint Etienne il difensore della Lazio, Dusan Basta, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com.
Sulle differenze fra Europa e campionato: “Non so quali sono i motivi. In campionato forse le squadre ci conoscono meglio e quindi per noi diventa più difficile. In Europa abbiamo iniziato bene e vogliamo finire bene“.
Sull’Europa League come obiettivo stagionale: “Noi giochiamo il campionato per arrivare in Europa. L’EL è un grande torneo, vogliamo arrivare lontano ma guardiamo una gara alla volta“.
Su come superare le difficoltà e il peso dell’eliminazione dai preliminari di Champions: “Personalmente, non mi ha condizionato. Mi era già successo con la Stella Rossa e con l’Udinese, ma il Leverkusen è un’ottima squadra. Quest’anno dovremo fare ancora meglio“.
Sull’autogol di Bergamo: “Ero molto dispiaciuto, ma non credo sia quello che abbia cambiato la nostra stagione“.
Sul doppio impegno: “Giocare ogni 3-4 giorni è molto impegnativo, l’anno scorso avevamo tutta la settimana per prepararci. I risultati negativi ci hanno portato in ritiro, ma piano piano, tutti insieme, usciremo da questo periodo complicato“.
Sull’importanza di una vittoria domani: “Non conta ai fini della qualificazione, ma vogliamo vincere per avere un’iniezione di fiducia. Entrando bene in campo, poi, potremo anche evitare infortuni. Ricordiamoci che è una gara europea, non è un’amichevole“.