NOTIZIE NETANYA 2015 – Dopo le tre medaglie di oggi domani si ritorna in acqua cercando di aumentare il bottino. Sarà il giorno delle due stelle italiane: Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri. La “Divina” dovrebbe prendere parte alle batterie dei 100 stile libero. Con lei ci saranno anche Aglaia Pezzato, Chiara Masini Luccetti e la specialista di questa distanza Erika Ferraioli. Greg sarà impegnato nei 1500 stile libero insieme al suo compagno ed amico Gabriele Detti, medaglia di bronzo oggi nei 400 stile libero.
Dopo il bronzo di oggi ritorna in acqua anche Simone Sabbioni nei 100 dorso. Con lui ci saranno anche il giovanissimo Lorenzo Mora, Niccolò Bonacchi e Luca Mencarini. Ci sarà l’esordio di Ilaria Bianchi (impegnata anche nei 50 farfalla insieme a Silvia Di Pietro) nei 100 metri misti. L’altra azzurra impegnata in questa distanza è Ilaria Cusinato. Primo giorno di gare anche per Federico Turrini con i 400 misti mentre dopo l’argento in staffetta Filippo Magnini sarà impegnato nei 200 stile libero.
Ritornano in acqua, invece, per riscattare le prestazioni odierne Elena Gemo nei 50 farfalla e Luca Pizzini nei 200 rana. Infine nel pomeriggio ci sarà la finale dei 100 farfalla con Matteo Rivolta e Piero Codia a caccia di una medaglia d’oro.
200 metri stile libero uomini: Filippo Magnini
50 metri farfalla donne: Elena Gemo, Ilaria Bianchi, Silvia Di Pietro
200 metri rana uomini: Luca Pizzini
100 metri stile libero donne: Aglaia Pezzato, Erika Ferraioli, Federica Pellegrini, Chiara Masini Luccetti
100 metri dorso uomini: Lorenzo Mora, Niccolò Bonacchi, Luca Mencarini, Simone Sabbioni
100 metri misti donne: Ilaria Cusinato, Ilaria Bianchi
400 metri misti uomini: Federico Turrini
4×50 metri mista mista: Italia
1500 metri stile libero uomini: Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti
Finale 100 metri farfalla uomini: Matteo Rivola, Piero Codia
Francesco Spagnolo