NOTIZIE LAZIO – E’ un momento complicato per Stefano Pioli e la Lazio. La sconfitta nel derby ha certificato una crisi che vede i biancocelesti sconfitti da tre partite consecutive e reduci anche da un pesante 0-3 interno con il Milan. Oggi ha parlato di questa situazione, ai microfoni di Lazio Style, anche il DS Igly Tare, queste le sue parole: “Ora dobbiamo ripartire. Parleremo con l’allenatore per chiarire cosa va e cosa no. Purtroppo siamo nella posizione di chi rincorre, ma c’è ancora tanto tempo e mettendo la stessa determinazione dello scorso anno possiamo tornare agli standard della scorsa stagione. Va fatta un’analisi a 360 – spiega l’albanese -. La frenata è arrivata in un momento positivo: fino a tre settimane fa si parlava di una Lazio in lotta per lo scudetto. Non mi sono mai esaltato nei momento positivi e non mi abbatto in quelli negativi”.
I problemi della squadra: “Ci mancano la grinta e la determinazione di vincere le gare a tutti costi, ma c’è tanta qualità. Il derby è stato deciso da episodi sfavorevoli, la Roma ha avuto subito l’occasione di impostare la gara a suo piacimento, giocando in contropiede”.
Le polemiche a fine derby: “Ero molto rammaricato per l’episodio del rigore concesso, che ha inciso nell’economia della gara. Ho solamente esternato all’arbitro la mia delusione e alla fine gli ho solo chiesto di rivedere in serenità gli episodi incriminati. Mi ha detto che lo avrebbe rivisto ma che comunque ha preso questa decisione in buona fede. Ma non si è mai scusato”.