APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Quella che si apre domani, rischia di essere una giornata decisiva nella lotta per lo scudetto. Gli occhi di tutta la Premier League saranno fissi su uno e un solo posto infatti: l’Old Trafford. In casa del Manchester United infatti andrà in scena il derby di Manchester e sarà più che determinante per la classifica. Il City comanda a quota 21 punti, lo United, secondo, insegue a 19 e punta al sorpasso in vetta. Una partita tra due squadre dalla filosofia di gioco opposta, guidate da due allenatori che vedono il calcio in maniera profondamente diversa, possedute da una proprietà pronta ad aprire il portafoglio sempre e comunque e che scendono in campo per vincere sempre, a prescindere dall’avversario. Lo spettacolo, almeno sulla carta è garantito.
A seguire la seconda di Klopp sulla panchina del Liverpool, il tedesco, dopo il Tottenham è atteso da un’altro esame complesso: il Southampton di Ronald Koeman e Graziano Pellè. Sempre domenica attenzione allo scontro salvezza che aprirà la giornata, con il Sunderland che ospita il Newcastle. Se i “Magpies” dovessero vincere confermerebbero di essere usciti definitivamente dalla crisi e condannerebbero i “Black cats”, già adesso ultimi con tre punti.
Per quanto riguarda il sabato invece sono due le partite più interessanti: il sorprendente West Ham ospita il Chelsea, sempre alla caccia di punti per scalare la classifica e ritrovare certezze importanti, in campo e fuori. Attenzione però anche alla partita delle 18:30, l’atteso scontro tra Everton e Arsenal. I “Gunners” vincendo andrebbero a 22 punti in classifica e sarebbero, almeno per una notte, da soli in vetta alla Premier League e metterebbero anche molta pressione sulle spalle di Manchester City e United, che avrebbero un motivo in più per non sbagliare il giorno dopo nel derby.
Sabato:
West Ham United v Chelsea
Stoke City v Watford
Leicester City v Crystal Palace
Norwich City v West Bromwich Albion
Aston Villa v Swansea City
Arsenal v Everton
Domenica:
Sunderland v Newcastle United
Manchester United v Manchester City
AFC Bournemouth v Tottenham Hotspur
Liverpool v Southampton
Edoardo Lavezzari