NOTIZIE CHELSEA – Ieri è arrivata l’ennesima sconfitta per il Chelsea e per Josè Mourinho, ma qualcosa sembra essere cambiato dalle parti di Londra. Fino a oggi i vertici dei “Blues” avevano fatto quadrato attorno al tecnico portoghese, difendendone le scelte e supportandolo. Ora invece la pazienza è finita e non potrebbe essere altrimenti visto il pessimo inizio di stagione con 8 punti raccolti in 8 giornate di campionato.
A spingere per l’esonero sarebbe addirittura Roman Abramovic che, scrive oggi “La Gazzetta dello Sport” starebbe pensando di riportare a Londra nientemeno che Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha scritto la storia del Chelsea vincendo al primo colpo Campionato e Coppa d’Inghilterra, ma tutto questo non era bastato per evitare la rottura con il magnate russo, che lo aveva cacciato senza troppi ripensamenti al termine della stagione 2010/11, al suo secondo anno di Premier.
Le cose però nel calcio cambiano in fretta e la memoria non è poi così importante e chissà che Carletto, dopo aver detto no a Berlusconi in estate, possa accettare di tornare sulla panchina del Chelsea, magari per vincere la terza Champions League con 3 squadre diverse (la quarta nel complesso da allenatore).