APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Ci siamo, mancano poche ore e poi lo spettacolo della Premier League ripartirà e come sempre, anche in questa ottava giornata di campionato, non mancano i temi di cui parlare, ad iniziare dall’impegno della capolista. Alla prima in vetta, da solo, alla Premier League, il Manchester United è già chiamato ad una difesa del primato piuttosto complesso. Domani pomeriggio infatti i “Red Devils” sfideranno l’Arsenal a casa sua. I “Gunners”, reduci da un pirotecnico 2-5 in loro favore, vincendo aggancerebbero proprio lo United e non possono permettersi di perdere un’altro scontro diretto, dopo la sconfitta contro il Chelsea alla sesta giornata.
Prima di questo big match, domenica, andrà in scena un’altra partita attesissima: il derby di Liverpool, con l’Everton a fare gli onori di casa e con un punto di vantaggio in classifica oltretutto. I “Reds” dopo il brutto pareggio in Europa League sono chiamati al riscatto e la posizione di Brendan Rodgers, ancora una volta, sembra traballante. A chiudere il programma di domenica c’è poi la sfida tra Swansea, con gli “HotSpurs” chiamati a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa contro il Manchester City”.
Passando alle partite di oggi sottolineiamo la grande occasione del West Ham, terzo in classifica, di allungare la sua striscia positiva visto che giocherà sul campo del Sunderland, ultimo in classifica. Turno complesso anche per il Chelsea, contro il Southampton di Ronald Koeman. Non può permettersi passi falsi invece il Manchester City che nelle ultime due partite di campionato ha perso due volte ed ha dovuto cedere il passo ai cugini dello United in vetta alla classifica, sul suo cammino c’è un Newcastle in ripresa, ma ancora a secco di vittorie dopo 7 partite.
Edoardo Lavezzari