NOTIZIE LIGA BBVA – Neanche il tempo di terminare il turno infrasettimanale che la Liga BBVA ritorna subito in campo questa con l’anticipo tra Valencia e Granada, due squadre alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalla mini crisi. Il sabato viene aperto dal Barcellona chiamato a riscattare il ko di Vigo in casa contro la neo promossa Las Palmas. Subito dopo i blaugrana tocca al Real Madrid scendere in campo in una sfida non semplicissima contro il Malaga. E’ il giorno anche del Siviglia. Gli andalusi dovranno cercare di abbandonare al più presto l’ultimo posto e per farlo dovranno ottenere la prima vittoria in campionato contro il Rayo Vallecano. Chiuderanno la serata l’Atletico Madrid in casa dell’altra capolista Villareal in uno scontro d’alta quota ed il Celta Vigo, anche la squadra di Berizzo a 13 punti che in casa della matricola Eibar cercherà di proseguire questo inizio di campionato perfetto.
Domenica, invece, sarà la giornata delle squadre un pò in crisi. Si inizia Sporting Gijòn – Betis Siviglia uno scontro delicato già da ora e si finisce con Real Sociedad – Athletic Bilbao. Una sfida tra due squadre che dovevano essere delle possibili outsider per la lotta all’Europa ma che in questo inizio di stagione non hanno convinto. Nel pomeriggio si giocheranno Deportivo La Coruna – Espanyol e Getafe – Levante.
SESTA GIORNATA
Venerdì 25 Settembre 2015
ore 20.30
Valencia – Granada
Sabato 26 Settembre 2015
ore 16.00
Barcellona – Las Palmas
ore 18.15
Real Madrid – Malaga
ore 20.30
Siviglia – Rayo Vallecano
Villareal – Atletico Madrid
ore 22.05
Eibar – Celta Vigo
Domenica 27 Settembre 2015
ore 12.00
Sporting Gijòn – Betis Siviglia
ore 16.00
Deportivo La Coruna – Espanyol
ore 18.15
Getafe – Levante
ore 20.30
Real Sociedad – Athletic Bilbao
Classifica: Real Madrid, Celta Vigo, Villareal 13; Atletico Madrid, Barcellona 12; Espanyol 9; Eibar, Deportivo La Coruna 8; Rayo Vallecano 7; Valencia 6; Real Sociedad, Las Palmas, Sporting Gijòn, Betis Siviglia 5; Athletic Bilbao, Levante, Getafe, Granada 3; Malaga, Siviglia 2.
Francesco Spagnolo