Premier+League.+United-Liverpool+il+big+match.+Sfida+al+vertice+per+il+City
portnewseu
/2015/09/12/premier-league-united-liverpool-il-big-match/amp/

Premier League. United-Liverpool il big match. Sfida al vertice per il City

Logo Premier League

APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Dopo la pausa per le nazionali, che ha visto gli inglesi festeggiare il record di Wayne Rooney, diventato il marcatore più prolifico di tutti i tempi con la maglia della Nazionale, la Premier League è pronta a ripartire in grande stile. Oggi infatti si apre la quinta giornata di campionato e le partite di grande spessore non mancano, anzi. Ad aprire la giornata sarà il Chelsea che, sul difficile campo dell’Everton, non può permettersi passi falsi visti gli 8 punti che lo separano dal Manchester City primo in classifica. Un occasione da non perdere per la banda Mourinho visto che gli uomini di Pellegrini, sempre sabato, ospiteranno il Crystal Palace, una delle squadre rivelazione di questo inizio campionato. Si tratta di un vero e proprio scontro al vertice che metterà di fronte prima e seconda in classifica e la squadra di Pellegrini, dopo quattro vittorie consecutive, per la prima volta in stagione potrebbe fermare la sua corsa.

Anche l’Arsenal giocherà, come il City, sabato alle 16 e proprio come il Chelsea non può sbagliare. I “Gunners” ospitano lo Stoke City, una delle squadre che hanno iniziato peggio la stagione e devono assolutamente vincere per mettere alle spalle un inizio di campionato non proprio esplosivo con 7 punti in 4 giornate. Tutti i tifosi però, hanno gli occhi puntati su Old Trafford dove, alle 18:30, andrà in scena uno dei match più sentiti di tutto il Regno Unito, quello tra Manchester United e Liverpool. Le due rivali hanno fatto un grande calcio mercato e sognano un rilancio in grande stile. Il Manchester United vuole il titolo, mentre i “Reds” vogliono almeno un posto tra le prime quattro. Tantissimi gli incroci e i duelli individuali di grande rilievo, su tutti il duello tra gli attaccanti: da una parte Rooney e Depay, dall’altra Benteke e Sturridge.

Domenica sono in programma solo due partite, con il Tottenham che andrà sul campo del Sunderland e il sorprendente Leicester City di Ranieri, terzo in classifica, che ospiterà l’Aston Villa. Il weekend di Premier League si chiuderà, come sempre, con il posticipo del lunedì sera che vedrà il Newcastle a caccia di punti importanti sul campo del West Ham. Una partita di grande fascino e con buoni spunti tecnici vista la presenza di tanti giocatori interessanti in entrambe le squadre.

Edoardo Lavezzari

Redazione Sportiva