Pallanuoto. Campagna: “Vogliamo il pass per Rio”

Sandro Campagna (getty images)
Sandro Campagna (getty images)

NOTIZIE PALLANUOTO – Ai margini della conferenza stampa dopo il match contro la Spagna nel mare di Capri il commissario tecnico dell’Italia maschile di pallanuoto, Sandro Campagna, parla delle prossime sfide che attendono il Settebello: “In questo momento solo la Serbia è superiore a noi, quindi centriamo il prima possibile la qualificazione ai Giochi di Rio e poi sono certo che con questa rosa possiamo giocarcela alla pari con tutti. Saremo protagonisti“.

Il campione olimpico di Barcellona 1992 ritorna anche sui Mondiali di Kazan che l’Italia ha chiuso al quarto posto: “Senza quella traversa a 4″ dalla sirena nella finale per il terzo posto contro la Grecia, oggi saremmo già qualificata.  È vero che non abbiamo giocato benissimo, facendo anche un passo indietro dal punto di vista della manovra, ma non abbiamo mai mollato. Questo è il punto da cui dobbiamo ripartire, ritrovando continuità nella concentrazione. Sono convinto che il Settebello ha grandi margini di crescita, e che migliorando il nostro gioco faremo passi avanti enormi“.

Conclude, invece, parlando dei giovani azzurri ma non chiude le porte a nessuno: “Assolutamente si Sono stati minuti importanti per alcuni di questi ragazzi che serviranno alla loro crescita a livello internazionale. Al prossimo collegiale chiamerò sicuramente Bodegas, e darò una chance anche a Presciutti che può darci più solidità“.

Gestione cookie