NOTIZIE HELLAS VERONA – ROMA – Il primo anticipo della stagione 2015/2016 di Serie A al “Bentegodi” tra Hellas Verona e Roma termina con il risultato di 1-1.
Primo tempo vivace – La sfida inizia subito con ritmi molto alti. La prima occasione è per i padroni di casa con Gomez che ci prova ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali. La Roma reagisce con Dzeko. Il bosniaco, però, sbaglia completamente il tiro. Poi è il turno di Salah, questa volta Rafael risponde presente. Subito dopo ci prova Nainggolan, nessun problema per il portiere avversario. Al 29′ prima occasione del match per Luca Toni. Colpo di testa troppo centrale per creare problemi al numero uno giallorosso. Nel finale ci prova Gervinho dopo una punizione battuta da Florenzi palla fuori. Ancora Roma pericolosa con Dezko ma la sua conclusione termina alta. Il Verona non ci sta. Prima tentativo di Souprayen, con un miracolo Szczesny dice di no. Un minuto dopo De Rossi salva sulla linea un colpo di testa di Jankovic sugli sviluppi di un corner.
Jankovic chiama, Florenzi risponde – Nella ripresa la prima occasione è per la Roma. Manolas ci prova di testa nessun problema per Rafael. Pronta risposta dei padroni di casa con Gomez ma ancora una volta il portiere giallorosso con un grande intervento salva i suoi. Il match si sblocca al 61′. Halfredsson trova Jankovic alle spalle di Torosidis. L’ex Genoa con un preciso piatto destro firma l’1-0. La reazione della Roma non si fa attendere. Cinque minuti dopo conclusione di Florenzi non irresistibile. Rafael non perfetto nell’intervento ed il match ritorna in parità. I giallorossi cercano la rete del vantaggio. Tentativo di Dzeko ma questa volta il portiere avversario non si lascia sorprendere. Dopo è il turno di Pjanic che termina fuori. Nel mezzo tentativo di Jankovic troppo centrale per creare problemi a Szczesny. Nel finale solo ospiti. Prima Torosidis, poi Dzeko non riescono ad inquadrare la porta. E’ bravo Rafael, invece, sulle conclusioni di Pjanic e Nainggolan.
TABELLINO
Hellas Verona – Roma 1-1
Hellas Verona (4-3-3): 1 Rafael; 3 Pisano E., 4 Marquez R., 18 Moras, 69 Souprayen (79′ 2 Romulo); 26 Sala J., 19 Greco, 10 Hallfredsson; 21 Juanito (74′ 16 Siligardi), 9 Toni, 7 Jankovic (83′ 11 Pazzini). All. Mandorlini
Roma (4-3-3): 25 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 5 Castan, 35 Torosidis; 15 Pjanic, 16 De Rossi (66′ 20 Keita S.), 4 Nainggolan; 27 Gervinho (83′ 19 Ibarbo), 9 Dzeko, 11 Salah (66′ 14 Iago Falquè). All. Garcia
Arbitro: Sig. Marco Guida (Torre Annunziata)
Marcatori: 61′ Jankovic (Hellas Verona), 66′ Florenzi (Roma)
Ammoniti: 33′ Souprayen (Hellas Verona), 51′ Juanito (Hellas Verona), 87′ Castan (Roma)
Note: recupero 0′ pt; 4′ st
FOTOGALLERY DEL MATCH