NOTIZIE CALCIO – Dopo le tante voci di mercato che vedevano un possibile maxi affare tra Inter e Napoli, è intervenuto proprio il patron del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non faremo nessuna operazione di mercato con l’Inter né in entrata né in uscita e stiamo lavorando per una sorpresa, faremo un colpo entro il 31 agosto”, dichiara il presidente del Napoli, tenendo tutti i tifosi sulle spine. “Stiamo trattando le cessioni di De Guzman, Zuniga e di giocatori come Dumitru e Vargas che sono vecchi amori del Napoli -aggiunge -. Per i prossimi 4 giorni la priorità sono le cessioni. Cedere non è semplice come spostare delle pedine”
Sul futuro di Dries Mertens: “Mi sono molto seccato delle voci riguardanti Mertens attivate dal procuratore del calciatore, adesso vedremo come i miei avvocati potranno agire nei confronti di questo scellerato agente che mette in giro queste voci. Ho chiamato l’Inter redarguendoli per aver contattato il calciatore e il procuratore ma sia Ausilio che l’allenatore, come riportatomi da Fassone, hanno negato qualunque contatto. Non c’è nulla di peggio di fare mercato mentre si gioca perché nascono malumori e si finisce con il rendere meno. I procuratori -conclude De Laurentiis- devono stare calmi e capire che una volta firmato il contratto solo la società può decidere se alienarlo o rispettarlo fino in fondo. Se avessimo un campionato a 16 squadre che comincia il 1 ottobre e finisse il 30 di aprile avremmo tutto il tempo di fare mercato e preparazione adeguata. Oppure si potrebbe fare un mese di interruzione a gennaio in tutta Europa così da poter fare mercato”.