NOTIZIE CALCIO – L’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, carica la sua squadra alla vigilia dell’andata del play-off di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
«Abbiamo di fronte un avversario temibile ma siamo pronti per questo ostacolo e per superarlo. La sfida sarà molto equilibrata, loro sono compatti, solidi, con valori importanti visto che sono arrivati quarti in un campionato forte coma la Bundesliga. Entrambe le formazioni hanno cambiato poco. È una partita tra due squadre che giocano un calcio molto simile. Sono convinto che quello che abbiamo fatto fino a oggi conti poco. Dobbiamo far parlare il campo, abbiamo sempre parlato poco e lavorato con compattezza».
«Dobbiamo giocare con lo spirito da Lazio, con l’orgoglio di giocare davanti ai nostri tifosi, sappiamo che affrontiamo una squadra simile che da due anni è ai vertici di un campionato molto competitivo e che l’anno sorso è stata eliminata, solo ai rigori, agli ottavi dall’Atletico Madrid. Sappiamo che è il primo tempo ma vogliamo prendere dei vantaggi dalla partita di domani sera. Sarà una sfida equilibrata tra due squadre che praticano un calcio simile e che hanno cambiato poco, come noi. Volevamo cambiare poco, siamo all’inizio di un percorso cominciato l’anno scorso. In questi giorni eravamo qui a parlare di Lazio-Bassano: di strada ne abbiamo percorsa se stiamo a parlare di preliminari di Champions. Siamo una squadra con valori, e abbiamo inserito giocatori con caratteristiche importanti»