NOTIZIE CICLISMO – Brutta notizia proveniente dalla Francia, dove si sta correndo il Tour de France. Infatti il ciclista italiano Ivan Basso, si è dovuto ritirare dalla corsa della ‘Grande Boucle’, in quanto gli è stato diagnosticato un tumore al testicolo. Ecco le dichiarazioni del corridore della Tinkoff-Saxo: “Stasera sarò a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa. Quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte. Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c’è un famoso urologo per fare una visita. La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro. A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi”.
Il varesino della Tinkoff-Saxo, 37 anni, due volte vincitore del Giro, stava disputando il suo ultimo Tour de France al fianco di Alberto Contador, con il quale divideva la stanza.
IL TWEET DI CONTADOR
Tough day,doctors have discovered a serious health problem to @ivanbasso.Everything will go well,see you in Paris! pic.twitter.com/sTyBv3MZO3
— Alberto Contador (@albertocontador) 13 Luglio 2015