NOTIZIE COPPA AMERICA – Era una delle favorite per passare il turno insieme al Cile ma a sorpresa il Messico non riesce a superare i gironi. Decisiva la sconfitta nello scontro diretto contro l’Ecuador che nonostante questa vittoria non accede alla fase ad eliminazione diretta. Match che si sblocca al 27′. Ayala sbaglia il disimpegno, Valencia tenta la conclusione che viene deviata. La palla capita sui piedi di Bolanos che da pochi passi non sbaglia. Nella ripresa l’Ecuador trova il 2-0. Lastra serve l’autore della rete dell’1-0 che restituisce l’assist a Valencia bravo a non sbagliare a tu per tu contro Corona. Al 64′ il match si riapre. Ingenuità di Achillier su Ayala. Dal dischetto si presenta Jimenez che segna l’1-2. Nel finale, però, l’Ecuador si difende bene e va vicino molte volte alla rete del 3-1.
TABELLINO
Messico – Ecuador 1-2
Messico (3-5-2): Corona; Valenzuela, Ayala, Dominguez; Flores, Medina, Guemez (52′ Fabian M.), Corona (62′ Herrera E.), Velarde (46′ Aquino); Jimenez, Vuoso. All.: Herrera M.
Ecuador (4-2-3-1): Dominguez; Paredes, Achilier, Mina, Ayovi; Noboa, Lastra; Ibarra (78′ Cazares), Bolanos, Montero (92′ Martinez); Valencia. All.: Quinteros
Arbitro: Sig. José Argote (Venezuela)
Marcatori: 64′ rig. Jimenez (M); 26′ Bolanos, 59′ Valencia (E)
Ammoniti: Ayala H., Herrera E., Fabian M. (M); Ibarra, Lastra, Bolanos (E)
FOTOGALLERY DEL MATCH