Calcio. Zeman è il nuovo allenatore del Lugano

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Adesso è ufficiale, l’ex allenatore del Cagliari, Zde­nek Ze­man, sarà il nuovo allenatore del Lugano, squadra che è appena approdata nel massimo campionato di calcio svizzero. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club:

“Zdenek Zeman al­le­nerà il Lu­ga­no nel cam­pio­na­to di Su­per Lea­gue (Svizzera) che ini­zierà a metà lu­glio. L’ac­cor­do tra il tec­ni­co d’ori­gi­ne ce­co­slo­vac­co e il club bian­co­ne­ro é sta­to rag­giun­to do­me­ni­ca po­me­rig­gio a Roma dal pre­si­den­te Ren­zet­ti. I det­ta­gli ver­ran­no de­fi­ni­ti mer­co­ledì quan­do Ze­man e il suo staff giun­ge­ran­no a Lu­ga­no.

L’al­le­na­to­re é nato a Pra­ga il 12 mag­gio 1947.  Nel 1968 é sta­to sor­pre­so in Ita­lia, in va­can­za dal­lo zio Ce­sti­mir Vycpàlek (fu­tu­ro al­le­na­to­re del­la Ju­ven­tus), dall’in­va­sio­ne rus­sa in ter­ri­to­rio ce­co­slo­vac­co. Ha quin­di de­ci­so di ri­ma­ne­re all’este­ro, stu­dian­do edu­ca­zio­ne fi­si­ca a Pa­ler­mo. Nel cor­so del­la sua car­rie­ra ha al­le­na­to tra l’al­tro:  Ca­glia­ri, Roma, Stel­la Ros­sa, Na­po­li, Fe­ner­ba­h­ce, La­zio, Pa­ler­mo, Pe­sca­ra, Par­ma e Bre­scia.

Per de­ci­sio­ne di Ze­man la pre­pa­ra­zio­ne av­verrà in­te­ra­men­te a Lu­ga­no e le par­ti­te ami­che­vo­li, sal­vo quel­le già pro­gram­ma­te, ver­ran­no di­spu­ta­te con­tro squa­dre non di Su­per Lea­gue, es­sen­do in­ten­zio­ne del tec­ni­co di pla­sma­re la squa­dra e dar­le un gio­co con­so­no alle sue idee tat­ti­che”.

Gestione cookie