Nazionali. Il Brasile batte l’Honduras. Sorpresa Stati Uniti

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE NAZIONALI –  Spinto dal rientro di Neymar, il Brasile ha battuto l’Honduras per 1-0 nell’ultimo test prima del trasferimento in Cile per la Coppa America. Neymar, che si è aggregato alla squadra lunedì scorso dopo aver contribuito alla vittoria del Barcellona nella finale di Champions League contro la Juventus, è entrato in campo nella ripresa, quando i verdeoro erano già in vantaggio grazie al gol segnato da Roberto Firmino al 33′ del primo tempo. Il Brasile giocherà la partita di esordio nella Coppa America contro il Perù domenica prossima. La squadra partirà oer il Cile domani.

Clamoroso risultto invece al RheinEnergieStadion di Colonia, dove gli Stati Uniti hanno battuto la Germania campione del mondo per 2-1, bissando quindi la vittoria inflitta all’Olanda pochi giorni fa ad Amsterdam.

Seconda dietro la Polonia nel gruppo D delle qualificazioni ad Euro 2016, la Germania si è dovuta arrendere a sorpresa agli USA. Di Mario Götze, il gol che al 12′ ha aperto le marcature. Ma al 41′ arriva il pari a stelle e strisce di Mix Diskerud, centrocampista del New York City FC. All’87’ è ancora una volta Bobby Wood – come ad Amsterdam – che su assist di Brad Evans tutto solo dal limite spara un gran sinistro che batte Zieler e fa esplodere la gioia della panchina USA e delle migliaia di americani sugli spalti.

Gestione cookie