Motomondiale. GP Catalogna, le dichiarazioni di Rossi e Lorenzo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images)

NOTIZIE MOTOMONDIALE – A pochi giorni dal via del Gran Premio di Spagna, in Catalunya (Catalogna, Barcellona), sul circuito di Montmelò, settima tappa della stagione mondiale di Moto Gp, arrivano le prime dichiarazioni dei protagonisti, ecco quelle dei due piloti Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Valentino Rossi: “Penso che sarà un’altra buona gara, quest’anno pare che tutte le gare lo siano i tre team principali sono più o meno sullo stesso livello, e ad ogni gara ci si può aspettare di tutto. Amo Barcellona, questo è uno dei miei circuiti preferiti. È sempre difficile andare veloce in questa pista, ma l’anno scorso ho fatto una delle mie gare migliori, e quest’anno sono in buona forma. Dobbiamo migliorare alcune piccole cose, trovare il giusto set-up per la moto ed essere più veloci in modo da poter iniziare la gara da un buona posizione. La YZR-M1 sta andando veramente bene siamo primi e secondi in campionato, e nelle ultime gare Jorge Lorenzo ha dimostrato la competitività della moto. Lavoreremo con forza per fare un bel fine settimana a Barcellona”.

Jorge Lorenzo: “Barcellona è come la gara di casa per me, conosco molto bene il tracciato di Montmeló, ci ho corso per molti anni e qui mi sento a casa. La pista è molto bella ed è buona per la Yamaha. Darò il massimo e cercherò di essere pronto per la gara in modo da poter lottare ancora per il podio. Sono soddisfatto della mia performance e del lavoro del team, in questo momento sta andando tutto bene, sono soltanto sei punti dietro Valentino, e la moto sta andando come piace a me. Tre vittorie di fila sono un buon numero e non avrei mai pensato che potesse essere possibile dopo un avvio di stagione strano, con alcuni problemi esterni che hanno influito sulla mia guida e sui miei risultati”.

Gestione cookie