NOTIZIE NBA – Sono iniziate questa notte le NBA Finals, con Golden State che ospitava i Cleveland Cavaliers nella prima gara di questa serie (speriamo lunga). All’Oracle Arena sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, dopo un match abbastanza equilibrato, terminato solamente dopo il primo overtime. Ai Cavs non sono bastati i 44 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di LeBron James, oltre ai 23 punti di Irving e i 16 di Mozgov. Dall’altra parte i Warriors sono riusciti a far valere la propria forza soprattutto nel finale, con il parziale 10-2 rifilato agli avversari nei tempi supplementari. Per Steph Curry 26 punti, 4 rimbalzi, 8 assist e 2 palle recuperate, coadiuvato su tutti da una grande prova di Klay Thompson, autore di 21 punti, 6 rimbalzi, 1 assist, 1 palla recuperata e 2 stoppate.
LE DICHIARAZIONI POST GARA
Stephen Curry (GSW): “Abbiamo combattuto in difesa. È stato un classico supplementare in cui, nei cinque minuti abbiamo fatto quello di cui avevamo bisogno per vincere. Loro hanno segnato solo due punti e si è chiusa così”.
LeBron James (CC): “Sappiamo di cosa è capace Curry. Sapevo dove volevo arrivare, ho fatto un passo indietro. Vedere Kyrie uscire dallo spogliatoio con le stampelle è stato un duro colpo per la nostra squadra. Tutti dobbiamo essere migliori, me compreso. Non penso di essere stato grande”.
Kyrie Irving (CC): “Ho messo tutto il mio peso sul ginocchio, non so cosa sia successo ma sentivo che qualcosa non andava e sono uscito. Ho sentito qualcosa di diverso al ginocchio e non potevo continuare a giocare. Sono un pò preoccupato e spero che non sia un nuovo peggioramento. È frustrante perché quando sono entrato mi sono sentito bene”.
TABELLINO GARA 1 WARRIORS – CAVS
Golden State Warriors: Harrison Barnes 11, Draymond Green 12, Andrew Bogut 4, Stephen Curry 26, Klay Thompson 21 | Festus Ezeli 5, Marreese Speights 8, Shaun Livingston 4, Leandro Barbosa 2, Andre Iguodala 15, David Lee ne, James Michael McAdoo ne, Justin Holiday ne.
Cleveland Cavaliers: LeBron James 44, Timofey Mozgov 16, Tristan Thompson 2, Kyrie Irving 23, Iman Shumpert 6 | James Jones, Matthew Dellavedova, J.R. Smit 9, Kendrick Perkins ne, Brendan Haywood ne, Joe Harris ne, Shawn Marion ne, Mike Miller ne
FOTOGALLERY