Basket. La NBA torna in Italia. Celtics a Milano!

Marcus Smart
Marcus Smart (fonte: ufficio stampa NBA Italia)

NOTIZIE BASKET – Per Milano non è un grande momento sportivamente parlando, le “Scarpette rosse” rischiano la clamorosa eliminazione in semifinale contro Sassari e sono sotto 1-2 nella serie, ma l’entusiasmo per il basket in città c’è e oggi è arrivata una grande notizia per tutti gli appassionati. La NBA infatti ha svelato il programma per del prossimo tour europeo delle sue squadre e i Boston Celtics torneranno nella città dell’Expo il prossimo 6 ottobre in un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

La NBA mancava da Milano e dall’Italia dal 2012 e in quell’occasione erano stati proprio i Celtics a sfidare l’EA7 Milano in un Forum tutto esaurito in pochissimi minuti. In quell’occasione infatti i biglietti andarono a ruba in meno in meno di 15 minuti e c’è da scommettere che questa volte le cose non saranno molto diverse. I biglietti, in vendita su ticketone.it, saranno disponibili a partire dall’8 giugno.

Questo il commento del Commsioner NBA Adam Silver: “Siamo entusiasti di portare una delle più prestigiose squadre nella storia della NBA in Italia per sfidare uno dei migliori team di Euroleague”.

Così invece Flavio Portaluppi, Presidente Olimpia Milano: “Giocheremo a Chicago e a New York contro il Maccabi, e poi torneremo in Italia per sfidare i Boston Celtics, in quella che sarà una settimana entusiasmante per la nostra squadra. Siamo contenti di avere l’opportunità di giocare contro un team spettacolare di fronte al nostro pubblico”.

Infine il commento di Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia: “E’ un onore giocare contro un team della NBA, specialmente contro uno dalla tradizione prestigiosa come i Boston Celtics, davanti al nostro pubblico. Come giocatore, e come squadra, è un’opportunità di misurarci contro un grande team. Non vediamo l’ora di giocare e proveremo a fare il nostro meglio per essere competitivi e per dare ai nostri fan una ragione per essere orgogliosi di noi”.

Gestione cookie