RISULTATI EUROPA LEAGUE – Non va molto bene alle italiane la gara di andata delle semifinali di Europa League. La Fiorentina di Vincenzo Montella esce sconfitta pesantemente per 3-0 al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia di Unai Emery, mentre il Napoli non va oltre l’1-1 al San Paolo contro il Dnipro. La squadra guidata da Rafa Benitez ha dominato per l’intero match e su due tiri in porta del club ucraino è arrivato il gol del pareggio. A portare avanti i partenopei è stato il centrocampista spagnolo David Lopez dopo 6 minuti dall’inizio della ripresa, mentre il pareggio di Yevhen Seleznyov è arrivato mezz’ora più tardi. Non sarà sicuramente una passeggiata il ritorno in Ucraina, all’Olimpiyskiy di Kiev, ma il match è assolutamente alla portata del Napoli.
TABELLINO NAPOLI – DNIPRO
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez (71′ Gargano); Callejon (77′ Gabbiadini), Hamsik, Insigne (82′ Insigne); Higuain.
A disp.: Rafael, Henrique, Koulibaly, Inler, Mertens.
All. Benitez
Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Cheberyachko, Douglas, Matos; Rotan, Kankava (69′ Bezus); Konoplyanka, Shakhov, Luchkevych (57′ Gama); Seleznyov (80′ Kalinic).
A disp.: Lastuvka, Nascimento, Svatok, Vlad.
All.: Markevich
Arbitro: Svein Oddvar Moen (NOR)
Assistenti: Kim Thomas Haglund (NOR) – Frank Andås (NOR). Assistenti addizionali: Ken Henry Johnsen (NOR) – Svein-Erik Edvartsen (NOR)
Quarto ufficiale: Sven Erik Midthjell (NOR)
Marcatori: 50′ Lopez, 81′ Seleznyov
Ammoniti: 24′ Kankava, 73′ Fedetskiy
FOTOGALLERY DELL’INCONTRO