NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Nella gara di andata della seconda semifinale di Champions League è un Barcellona spumeggiante quello che batte per 3-0 il Bayern Monaco dell’ex Pep Guardiola. Non è assolutamente finita, ma certo è che la squadra guidata da Luis Enrique ha in pugno il passaggio alla finale di Berlino. Sin dall’inizio i blaugrana hanno provato ad inserirsi nella difesa dei bavaresi, ma quest’ultimi nel primo tempo sono riusciti a neutralizzare tutti gli attacchi avversari, grazie anche ad uno strepitoso Manuel Neuer. Nella ripresa, tutto questo strapotere del club azulgrana è uscito, soprattutto con la ‘pulce’ argentina che si è inserita per ben due volte nella difesa del Bayern. Nel primo caso con un gran bolide dal limite dell’area, nel secondo caso invece a tu per tu con l’estremo difensore tedesco, effettuando un pallonetto che si è infilato proprio alle spalle di Neuer. Infine a tempo scaduto è il brasiliano Neymar a regalare la grande gioia ai tantissimi tifosi presenti al Camp Nou.
Rivivi il match con la FOTOGALLERY:
TABELLINO BARCELLONA – BAYERN MONACO
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano (89′ Bartra), Jordi Alba; Rakitic (82′ Xavi), Busquets, Iniesta (87′ Rafinha); Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Bravo, Bartra, Adriano, Vermaelen, Pedro.
All.: Luis Enrique.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Thiago, Muller (78′ Gotze), Lewandowski.
A disp.: Reina, Dante, Javi Martinez, Gaudino, Weiser, Pizarro.
All.: Guardiola.
Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA)
Assistenti: Elenito Di Liberatore (ITA) – Mauro Tonolini (ITA). Assistenti addizionali: Luca Banti (ITA) – Antonio Damato (ITA)
Quarto ufficiale: Gianluca Cariolato (ITA)
Marcatori: 77′ e 80′ Messi, 93′ Neymar
Ammoniti: 35′ Xabi Alonso, 46′ Dani Alves, 52′ Benatia, 56′ Bernat, 66′ Piqué, 68′ Neymar
FOTOGALLERY DELLA SEMIFINALE DI ANDATA