NOTIZIE MOTO GP – Non solo Marc Marquez, anche Valentino Rossi oggi è stato grande protagonista in sala stampa, a Jerez e anche il dottore è tornato sull’incidente di due settimane fa, in Argentina: “È un peccato quello che è successo era un momento duro della corsa e in quel cambio di direzione ci siamo toccati, avremmo lottato fino alla fine. I giornalisti ne vogliono parlare a tutti i costi, i piloti non si lamentano, ma voi insistete. Pazienza”.
Lo straordinario inizio di stagione: “Siamo in forma e in grado di essere competitivi in gara ma ogni gara ha la sua storia quindi domani dobbiamo già lavorare per essere pronti per domenica. Il mio segreto? Ho 36 anni, ma sono in forma, non sento di avere problemi particolari, a livello fisico e mentale, la differenza la fa la motivazione. A me piacciono le gare, i viaggi e il lavoro col team, è solo questo. Il sapore della vittoria è qualcosa di diverso da tutto il resto. È un piacere lavorare per riprovare quella sensazione”.
Le rivalità del passato: “Sono tutte diverse. Con Max Biaggi non avevo buon rapporti e la cosa è rimasto la stessa. Con Sete Gibernau eravamo amici, il rapporto si è reso duro dopo il GP del Qatar perché giocò sporco e partii da dietro e persi punti. Ma di base io Sete eravamo e siamo amici. In pista tutti vogliono arrivare davanti e credo che con Marc il rispetto continuerà”.