NOTIZIE SERIE A – E’ costata cara la rissa negli spogliatoi tra German Denis e Lorenzo Tonelli all’attaccante dell’Atalanta che è stato fermato dal giudice sportivo per cinque giornate. Un turno di stop, invece, per il difensore dell’Empoli. Ecco la motivazione: “Al termine della gara, nel recinto di giuoco, il calciatore empolese Tonelli rivolgeva al calciatore nero-azzurro Denis l’espressione gravemente intimidatoria “Ti ammazzo a te ed alla tua famiglia”; qualche minuto dopo il rientro negli spogliatoi, il calciatore Denis, insieme ad un compagno di squadra, si portava all’ingresso dello spogliatoio empolese e, non appena il Tonelli si avvicinava, lo colpiva con un violento pugno al volto, con conseguenze lesive; valutata la particolare gravità di tale violenta condotta, del tutto avulsa dal contesto agonistico”.
Non sono state prese decisioni, invece, per quanto riguarda il lancio della bomba carta durante Torino – Juventus. Tosel, infatti, si è riservato il giudizio in attesa di verificare altri filmati.
Questi gli altri quattordici squalificati oltre Denis e Tonelli:
Rafael (Verona) e Zè Eduardo (Cesena) Avelar (Cagliari), Berardi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Costa (Parma), Feddal (Parma), Gazzi (Torino), Moras (Verona), Moretti (Torino), Juan Jesus (Inter), Obbadi (Verona), Onazi (Lazio), Ranocchia (Inter).