RISULTATI EUROPA LEAGUE – E’ un grandissimo Napoli quello di questa sera che batte per 4-1 il Wolfsburg in Germania. La squadra di Rafa Benitez domina dall’inizio alla fine e si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di Europa League. La vittoria dei partenopei è stata resa protagonista da una grandissima prestazione di Marek Hamsik, autore di una doppietta. Il giocatore che ha aperto le marcature però è Gonzalo Higuain, anch’egli autore di una grande prestazione. Nella ripresa il 4-0 viene siglato da Manolo Gabbiadini, il quale a pochissimi secondi dal suo ingresso in campo è riuscito a prendere anche una traversa subito dopo il gol. A dieci minuti dal termine è arrivata la rete di Nicklas Bendtner, che lascia una piccola, seppur minima, speranza ai tedeschi.
TABELLINO WOLFSBURG – NAPOLI
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodríguez; Luiz Gustavo, Guilavogui (70′ Arnold); Caliguiri, De Bruyne, Schürrle (63′ Perišić); Dost (57′ Bendtner).
A disp.: Grün, Schäfer, Klose, Träsch.
All.: Hecking
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; López, Inler; Callejon, Hamšík (75′ Gabbiadini), Mertens (60′ Insigne); Higuaín (86′ Henrique).
A disp.: Rafael Cabral, Koulibaly, Jorginho, Gargano.
All.: Benitez
Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistenti: Pau Cebrián Devís (ESP) – Roberto Díaz Pérez del Palomar (ESP)
Assistenti addizionali: Javier Estrada (ESP) – Alejandro Hernandez (ESP)
Quarto ufficiale: Teodoro Sobrino (ESP)
Marcatori: 15′ Higuain, 23 e 64′ Hamsik, 76′ Gabbiadini, 80′ Bendtner
Ammoniti: 80′ Bendtner
FOTOGALLERY DEL MATCH