NOTIZIE MILAN – CAGLIARI – Il secondo anticipo della ventottesima giornata di Serie A vede il ritorno al successo del Milan contro il Cagliari. I rossoneri sbloccano il match al 22′. Poli lascia la palla a Menez, il francese con il destro a giro batte un Brkic non proprio perfetto. Nella ripresa gli ospiti trovano subito la rete del pareggio. Ekdal passa a Sau, il quale lancia lungo per Farias. L’ex Padova controlla, supera Mexes e batte Diego Lopez. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e tre minuti dopo ritrovano subito il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è proprio Mexes di controbalzo a firmare il 2-1. Nel finale al 78′ Ceppitelli ferma fallosamente fuori area Cerci. Ma per Paolo Tagliavento, aiutato in questo caso in modo sbagliato dall’assistente, è rigore. Dal dischetto si presenta Menez che chiude il match. Con questa vittoria il Milan sale a quota 38 mentre il Cagliari rimane fermo al penultimo posto. Questo il tabellino del match:
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong (87′ Essien), Van Ginkel; Honda (70′ Cerci), Destro (73′ Pazzini), Menez. All. Inzaghi F.
Cagliari (4-3-3): Brkic; Gonzalez A. (46′ Joao Pedro), Ceppitelli, Diakité M., Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku (66′ Cossu). All. Zeman
Arbitro: Sig. Paolo Tagliavento (Terni)
Marcatori: 22′, 79′ rig. Menez, 49′ Mexes (M); 47′ Farias (C)
Ammoniti: De Jong (M); Crisetig, Gonzalez A., Farias, Ceppitelli (C)
Questa la fotogallery del match