Serie+B.+Top%26%23038%3BFlop+della+dodicesima+giornata
portnewseu
/2014/11/06/serie-b-topflop-dodicesima-giornata/amp/

Serie B. Top&Flop della dodicesima giornata

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Dodicesima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo il turno infrasettimanale di martedì, è ritornata sabato in campo la Serie B. Il Carpi si conferma in testa battendo di misura il Vicenza. Perde terreno dalla squadra di Fabrizio Castori il Bologna che cade a Livorno. I felsinei vengono raggiunti al secondo posto proprio dai toscani e dal Trapani (3-2 in rimonta sul Brescia). Lo Spezia vince in casa di un Pescara in crisi nera, cadono Catania (1-0 ad Avellino) e Bari (3-0 a Vercelli). Prima vittoria interna del Crotone contro il Perugia. Termina 1-1 la sfida salvezza Ternana – Cittadella mentre è 0-0 tra Virtus Entella Virtus Lanciano. Nei posticipi il Latina perde contro il Frosinone, il Varese batte la Ternana.

TOP

Alfred Gomis: il portiere dell’Avellino si conferma uno degli estremi difensori. La vittoria di misura sul Catania è arrivata grazie anche alle sue parate.

Carpi: sono loro la vera sorpresa di questo inizio di campionato. La testa della classifica solitaria con tre punti di vantaggio sul terzo posto a questa giornata per la squadra di Castori non era pronosticabile.

Ernesto Torregrossa: Torre-gol, ormai i tifosi rossoblu lo chiamano così. Quattro reti in cinque partite ma tanto lavoro per la squadra. Segna la rete del pareggio e si procura il rigore del 2-1 contro il Perugia.

FLOP

Bernardini-Ceccherini: ha del clamoroso il loro errore che ha permesso al Bologna di passare in vantaggio. Per fortuna poi il Livorno è riuscito a rimontare e vincere.

Latina: perdere 4-1 il sentito derby contro il Frosinone al “Francioni” potrà pesare moltissimo nelle prossime partite. Per i laziali la situazione è sempre più complicata.

Caio Gobbo Secco: questa volta il portiere del Crotone, dopo tanti miracoli, entra nei flop della giornata. Clamoroso il suo errore che ha permesso al Perugia di passare momentaneamente in vantaggio.

Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva