Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Dodicesima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo il turno infrasettimanale di martedì, è ritornata sabato in campo la Serie B. Il Carpi si conferma in testa battendo di misura il Vicenza. Perde terreno dalla squadra di Fabrizio Castori il Bologna che cade a Livorno. I felsinei vengono raggiunti al secondo posto proprio dai toscani e dal Trapani (3-2 in rimonta sul Brescia). Lo Spezia vince in casa di un Pescara in crisi nera, cadono Catania (1-0 ad Avellino) e Bari (3-0 a Vercelli). Prima vittoria interna del Crotone contro il Perugia. Termina 1-1 la sfida salvezza Ternana – Cittadella mentre è 0-0 tra Virtus Entella e Virtus Lanciano. Nei posticipi il Latina perde contro il Frosinone, il Varese batte la Ternana.
TOP
Alfred Gomis: il portiere dell’Avellino si conferma uno degli estremi difensori. La vittoria di misura sul Catania è arrivata grazie anche alle sue parate.
Carpi: sono loro la vera sorpresa di questo inizio di campionato. La testa della classifica solitaria con tre punti di vantaggio sul terzo posto a questa giornata per la squadra di Castori non era pronosticabile.
Ernesto Torregrossa: Torre-gol, ormai i tifosi rossoblu lo chiamano così. Quattro reti in cinque partite ma tanto lavoro per la squadra. Segna la rete del pareggio e si procura il rigore del 2-1 contro il Perugia.
FLOP
Bernardini-Ceccherini: ha del clamoroso il loro errore che ha permesso al Bologna di passare in vantaggio. Per fortuna poi il Livorno è riuscito a rimontare e vincere.
Latina: perdere 4-1 il sentito derby contro il Frosinone al “Francioni” potrà pesare moltissimo nelle prossime partite. Per i laziali la situazione è sempre più complicata.
Caio Gobbo Secco: questa volta il portiere del Crotone, dopo tanti miracoli, entra nei flop della giornata. Clamoroso il suo errore che ha permesso al Perugia di passare momentaneamente in vantaggio.
Francesco Spagnolo