Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Decima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo il successo del Trapani sulla Ternana ed il pareggio nel derby emiliano tra Modena e Bologna degli anticipi di ieri, pomeriggio di B pieno di reti e di emozioni. Cadeil Frosinone in casa della Virtus Entella ma nonostante la sconfitta i ciociari rimangono in testa alla classifica. Raggiunge la vetta il Carpi dopo la goleada in casa del Pescara. Perde il Bari a Varese, mentre rinasce il Catania di Sannino battendo 3-0 il Vicenza. Pareggio beffa per il Crotone in casa contro il Cittadella. Terminano 1-1 Avellino – Virtus Lanciano e Latina – Brescia. Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Perugia.
TOP
Ernesto Torregrossa: Al suo terzo goal in altrettante partite l’attaccante del Crotone sta diventando, nonostante il momento negativo della squadra, una possibile arma in più per i rossoblu. La rete capolavoro segnata contro il Cittadella è l’esempio delle sue grandi qualità.
Alfred & Lis Gomis: Giornata dove i due fratelli si sono resi protagonisti di interventi prestigiosi. Il numero uno dell’Avellino è riuscito con le sue parate a salvare i suoi compagni da una possibile sconfitta casalinga contro la Virtus Lanciano. L’estremo difensore del Trapani ha permesso ai siciliani di portare il bottino pieno a casa da Terni
Carpi: La squadra di Castori continua a sorprendere in questo inizio di campionato. La vittoria in casa del Pescara gli permette di volare in testa alla classifica.
FLOP
Arbitri: In questa giornata quasi tutti i direttori di gara hanno avuto la giornata sbagliata. Da Ripa ad Abbattista passando per lo sfortunato Pinzani, gare molto sfortunate per gli arbitri.
Alessandro Rosina: Il Catania vince ma l’ex Siena non convince. Sbaglia il secondo rigore consecutivo dopo quello di Spezia. Forse gli servirebbe qualche giornata di riposo.
Pescara: Lo 0-5 casalingo è in parte dovuto all’espulsione del portiere Aresti e alla papera di Vincenzo Fiorillo. Ma la difesa ieri ha dimostrato di essere molto disattenta. Bisogna migliorare se si vuole puntare a qualcosa di importante.
Francesco Spagnolo