NOTIZIE FIORENTINA – Vincenzo Montella allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, valido per l’accesso alla finale di Coppa Italia. La gara di andata è terminata 2-1 per i friulani che domani si giocheranno tutto al Franchi. Ecco la presentazione del match del tecnico viola:
“Dovremo essere estremamente lucidi, sarà una partita complicata, lunga e forse lunghissima. Loro hanno grandi campioni come Di Natale, Muriel e giocatori esperti in difesa, come Domizzi e Danilo, più giocatori di corsa. È una squadra molto forte, con un allenatore molto esperto, ci ha messo spesso in difficoltà. Chi starà meglio sarà il campo a dirlo, sarà una partita aperta: che vinca il migliore. La finale sarebbe un risultato prestigio, un premio per la proprietà che ha investito tanto in questi anni e anche per questo gruppo di lavoro che ha lavorato benissimo. Ma la finale va conquistata con le qualità, bisogna giocarcela: è bello giocarsi una partita del genere per tutto l’ambiente“.
Su Matri: “La verità è che lui spende molto per la squadra, è un giocatore stimato dagli allenatori con cui ha lavorato. Ha questa caratteristica, ma è anche vero che per le condizioni fisiche in cui è arrivato lo stiamo utilizzando forse un pò più del dovuto. In questa partita vale però molto anche l’esperienza. Pubblico? Ha dimostrato di essere vicino alla squadra, di essersi innamorato del gioco della squadra e di essere partecipe. Molte volte non facendo risultato ci hanno applaudito: dovremo essere bravi a farci spingere dal pubblico”.