NOTIZIE NAPOLI – Giornata di vigilia per il Napoli e per questo, come sempre, oggi ha parlato il tecnico Rafa Benitez, queste le sue parole:
Mercato? “Sappiamo tutti che il mercato invernale è molto difficile, abbiamo provato a prendere giocatori di massimo livello che giocavano in Champions ma non erano disponibili. In ogni caso siamo riusciti a prendere calciatori giovani che hanno abbassato l’età media della squadra di due anni, è importante. Non abbiamo fatto altri acquisti perchè riteniamo di avere una rosa completa. Bigon ha fatto un ottimo lavoro, il futuro della società è roseo, qui non compreremo solo per far acquisti. Ora abbiamo l’equilibrio giusto”.
Ghoulam? “E’ disponibile per la sfida con l’Atalanta, sarà una sfida difficile ma abbiamo l’esperienza e la qualità per far bene, se lavoriamo come con la Lazio potremo raggiungere grandi risultati”.
Aragones? “Era chiamato il saggio, è una perdita importante per tutto il mondo del calcio. Era un punto di riferimento”.
Hamsik? “Marek è un nuovo acquisto, è tornato con grande grinta ed ho una sfida aperta con lui: deve fare 15 gol. Mi dice che è difficile, ma ne ha già fatti 6, se arriverà a 14 andrà bene lo stesso…”
Cannavaro? “Prima di tutto voglio dare il mio in bocca al lupo a Paolo, ha dimostrato la sua professionalità sempre. Perdiamo un grande giocatore ed una grande persona per lo spogliatoio”.