NOTIZIE MILAN – Clarence SEEDORF, allenatore del MILAN, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine del match vinto contro il CAGLIARI. Queste le sue parole:
Cercavi lo spirito guerriero, hai trovato qualcosa in più…
Sono molto molto felice per i ragazzi. Era importante tirar fuori una vittoria in questa maniera. Nel primo tempo dovevamo fare almeno un gol. In svantaggio è uscito lo spirito della vittoria, che è alla base di tutto
Chiedevi cose tecniche, ma anche di dare una mano. La tecnica, la tattica e la qualità. Su Balotelli
E’ stato bravo, ha lottato e ha dato una mano in fase difensiva come tutti. Hanno fatto quello che gli ho chiesto, poi è normale che esca anche l’individualità.
Quando riuscite a recuperare palla, esce sempre la qualità di questa squadra. Un po’ di difficoltà quando si imposta da dietro
Si lo vedo da noi e anche dagli avversari. Quando ci viene fatta tanta pressione, c’è poca tranquillità. Ci vuole tanto allenamento per migliorarci. La cosa principale è che questa squadra ritrovi la forza mentale e anche il coraggio.
Sul mercato
Credo che tutti insieme vogliamo questo. La società è in fase di transizione e tutto viene valutato. Per rispetto a chi c’è oggi, i giocatori sono questi e dobbiamo cercare di trarre il massimo da loro. Non possiamo pensare troppo avanti, le cose da qui a fine maggio possono cambiare.