NOTIZIE SERIE B – Andrà in scena allo stadio “Francioni” il big match della ventiduesima giornata di SERIE B che vedrà scontrarsi il LATINA di ROBERTO BREDA e l’EMPOLI di MAURIZIO SARRI.
LATINA – In casa dei laziali procede tutto secondo i piani. Mister ROBERTO BREDA per il rientro in campo contro l’EMPOLI nel big match della ventiduesima giornata potrà contare su tutti gli uomini a disposizione. Oltre ai rientranti ALHASSAN, RISTOVSKI, MASSACCI e GERBO il tecnico dei pometini potrà contare anche sui neo arrivari KARIM LARIBI ed ANDREA TOZZO. In porta possibile la presenza di IACOBUCCI. In difesa ci dovrebbero essere MILANI sulla destra, FIGLIOMENI, COTTAFAVA centrali mentre sulla sinistra possibile la presenza di BRUSCAGIN. A centrocampo possibile la partenza dal primo minuti di LARIBI insieme a CRIMI e MORRONE. In avanti oltre a GHEZZAL e JONATHAS dal primo minuto dovrebbe partire JEFFERSON.
Probabile Formazione: Iacobucci; Milani, Figliomeni, Cottafava, Bruscagin; Laribi, Crimi, Morrone; Ghezzal, Jonathas, Jefferson
A disp.: Tozzo, Brosco, Baldan, Bruno, Ricciardi, Chiricò, Cisotti, Maltese, Alhassan
All.: R. Breda
Diffidati: Morrone
Squalificati: Nessuno
Indisponbili: Nessuno
EMPOLI – In casa dei toscani invece c’è un pò di emergenza in difesa. SARRI oltre allo squalificato MARIO RUI (deve scontare altre due giornate) dovrà fare a meno di LORENZO TONELLI, anch’esso fermato dal giudice sportivo. In porta ci dovrebbe essere BASSI, in difesa cambia la coppia centrale, insieme a RUGANI ci dovrebbe essere ACCARDI. Sulle fascia confermati LAURINI ed HYSAJ. A centrocampo insieme a VALDIFIORI e CROCE ci dovrebbe essere il neo arrivato dalla SAMPDORIA, MIRKO ERAMO. SIGNORELLI sarà dietro le due punte: MACCARONE e TAVANO.
Probabile Formazione: Bassi; Laurini, Rugani, Accardi, Hysaj; Eramo, Valdifiori, Croce; Signorelli; Tavano, Maccarone
A disp.: Pelagotti, Barba, Pratali, Castiglia, Moro, Verdi, Pucciarelli, Mchedlize.
All.: M. Sarri
Diffidati: Nessuno
Squalificati: Tonelli, Mario Rui
Indisponibili: Nessuno
La designazione arbitrale – L’arbitro della sfida è ROCA di FOGGIA. Il direttore di gara sarà coadiuvato da VALENTINO PAIUSCO di VICENZA e LUCA MONDIN di TREVISO. Il quarto uomo sarà ALEANDRO DI PAOLO di AVEZZANO.
Precedenti: L’unico scontro diretto tra le due squadre si è giocato nella prima giornata di SERIE B. A trionfare è stato l’EMPOLI per 3-1. La partita si è decisa in 8 minuti quando una doppietta di MACCARONE e la rete di TAVANO hanno ipotecato il match. La rete bandiera per gli ospiti è stata firmata da MORRONE al 77′.
Ex: L’unico ex del match è STEFANO MORRONE. Il centrocampista nella stagione 1998/1999 ha giocato 24 partite con i toscani non andando mai a segno.
A cura di
Francesco Spagnolo