Mercato+Basket.+Reyer+Venezia%2C+ufficiale+l%26%238217%3Barrivo+di+Andrea+Crosariol
portnewseu
/2014/01/15/mercato-basket-reyer-venezia-ufficiale-larrivo-di-andrea-crosariol/amp/

Mercato Basket. Reyer Venezia, ufficiale l’arrivo di Andrea Crosariol

L’ex centro di Roma e Pesaro, fa il suo ritorno in Italia dopo l’esperienza in Germania con Oldenburg…

NOTIZIE MERCATO PALLACANESTRO – Il sostituto di Tony Easley (andato a Caserta) è Andrea Crosariol è il nuovo centro di Venezia. E’ la stessa società ad annunciarlo attraverso il proprio sito ufficiale. Il lungo italiano arriva dall’esperienza tedesca disputata ad Oldenburg. Lo scorso anno il centro ha giocato nella Vuelle Pesaro.

Ecco il comunicato della Reyer Venezia:

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta Andrea Crosariol. Centro padovano di 213 centimetri, nato l’11 novembre 1984, è attualmente impegnato nel campionato tedesco con la formazione dell’Ewe Oldenburg. Essendo ancora vincolato alla squadra tedesca, il suo arrivo a Venezia è previsto per la fine del mese di gennaio e il suo debutto dovrebbe avvenire in occasione della partita contro Varese in programma il2 febbraio. In precedenza Crosariol ha giocato a Petrarca Padova, Piove di Sacco, Treviso, Winchendon Prep High School, Long Island Lutheran High School, Fairleigh Dickinson University, Virtus Bologna, Virtus Roma, Scandone Avellino e Vuelle Pesaro.

Queste le sue prime dichiarazioni da atleta dell’Umana Reyer: “Mi aspetto una bella avventura e ringrazio la società Umana Reyer per questa opportunità. Si tratta di una società che si sta dimostrando seria e ambiziosa. Tornare in Italia dopo quest’esperienza in Germania mi fa molto piacere ed è un grande stimolo per me. Sono inoltre felice di ritrovare coach Markovski che ho già avuto a Bologna, Avellino e Pesaro. Credo sarò avvantaggiato nell’inserimento dal fatto che oltre a conoscere bene il coach ritrovo degli ex compagni di squadra come Jacopo Giachetti e Luca Vitali che conosco bene. Conosco anche Daniele Magro, che oltre ad essere padovano come me, ho già incontrato in Nazionale. Sono contento anche di tornare vicino a casa: sono cresciuto infatti ad Abano Terme dove tutt’ora vivono i miei genitori. E poi Venezia é sempre Venezia, una gran bella città oltre che una società ambita. Sono quindi davvero molto contento e non vedo l’ora che inizi per me questa nuova avventura”.

Redazione Sportiva