Il centrocampista ha parlato in una lunga intervista a Sky Sport…
NOTIZIE JUVENTUS – Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, sembra essere tornato uno dei pilastri della squadra bianconera dopo un periodo di buio ed incertezze riguardo il suo futuro. Di questo e di molto altro, ne ha parlato lo stesso calciatore in una lunga intervista a Sky Sport:
“Dopo due anni che vinci lo scudetto e la Supercoppa non è mai facile, invece questo gruppo ha sempre messo il massimo impegno, mettendosi a disposizione dell’allenatore e i risultati si vedono, i numeri sono importanti, ma anche chi è dietro sta facendo un grande campionato e questo risalta ancora di più il lavoro fatto questo anno. Il gol? Importante, non perché c’è chi dice che sono scontento della panchina o altro di rivalsa, contento perché sapevamo che era una partita importante eravamo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, quindi la gioa è stata sicuramente quella, poi è normale che il gol ritrovato abbia aumentato la stima in me stesso”.
MARCHISIO SIMBOLO DELLA JUVENTUS – “Non è mai facile accettare la panchina, perché tutti i giocatori vogliono scendere in campo e dare il proprio contributo, però al di là di questo, in questi due anni e mezzo la vera differenza l’ha fatta chi ha giocato di meno, lo si è visto il primo anno in cui chi ha giocato meno o è entrato poco ha sempre dato il suo contributo, segnando, portando punti importanti. Il migliorare gli undici che giocano di più è anche merito di chi gioca di meno che ha sempre voglia di allenarsi al 100% e di mettere in difficoltà l’allenatore e i propri compagni”.
“IO TIFERO’ SEMPRE JUVE” – “Se resterò tifoso della Juve anche in caso di partenza? Finchè indosserò questa maglia, ma anche se un giorno dovesse succedere il contrario, sarò sempre tifoso della Juve. Poi è normale che adesso è un lavoro, non sei soltanto un tifoso, per cui a volte le emozioni e altre sensazioni bisogna lasciarle un po’ da parte, che non vadano a rovinare il lavoro che si fa ogni giorno”.
GLI OBIETTIVI – “Io protagonista nel 2014? Me lo auguro, prima del Mondiale c’è da vincere i due/tre torfei con la Juve,ora è quello che è importante, sappiamo che è un 2014 importante”.
POGBA MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL MONDO IN FUTURO? – “Glielo auguro davvero, l’importante è che lo faccia con la maglia della Juve non con altre”.