Burdisso+saluta+Roma.+Nainggolan%3A+%26%238220%3BQuanta+emozione+giocare+sotto+la+sud%26%238221%3B
portnewseu
/2014/01/15/burdisso-saluta-roma-nainggolan-quanta-emozione-giocare-sotto-la-sud/amp/

Burdisso saluta Roma. Nainggolan: “Quanta emozione giocare sotto la sud”

NEWS DELLA GIORNATA“Lascio la Roma. Per esserci al Mondiale devo giocare con continuità”. Nicolas Burdisso annuncia l’addio alla società giallorossa: “Dopo 4 anni e mezzo bellissimi qui, sono diventato un tifoso della Roma, ma adesso per me è il momento di pensare ad altri obiettivi, è un ciclo che si chiude”, continua il difensore argentino che dichiara di aver già informato la società, ma di non aver parlato con Garcia: “Il mister è stato molto chiaro con me a inizio anno, eravamo in tre per due maglie e gli altri due stanno facendo molto bene, sono contento per i ragazzi e per la Roma”. Sulle tracce dell’albiceleste, oltre al San Lorenzo, c’è da tempo la Sampdoria, ma l’amministratore delegato dei blucerchiati, Sagramola, smentisce: “Per ora pensiamo solo a sfoltire la rosa”. In entrata si registra la frenata brusca per Santon: il giocatore non si muoverà dal Newcastle. Per l’attacco spunta il nome nuovo del giovane Under 21 Belotti, che arriverebbe nella Capitale in caso di partenza di Borriello, mentre dalla Germania è rimbalzata la voce secondo la quale Sabatini avrebbe fatto un tentativo per Lewandoski.

QUI TRIGORIA: DOPPIA SEDUTA IN VISTA DEL LIVORNO – Terza seduta settimanale per la Roma di Rudi Garcia, impegnata in una doppia seduta per preparare al meglio la sfida di sabato pomeriggio contro il Livorno. Il tecnico francese, che interverrà in conferenza stampa venerdì alle 13, in mattinata ha fatto svolgere ai suoi una seduta prettamente tattica, provando diverse soluzioni offensive. Nel pomeriggio, invece il gruppo è rimasto in palestra per una sessione di forza dedicata agli arti superiori, degli esercizi sul tronco e un lavoro di prevenzione. A Trigoria è sempre più di casa Radja Nainggolan, il neo acquisto giallorosso ha raccontato le sue prime impressioni da quando è arrivato nella Capitale:Ho scelto la Roma perchè mi attirava più delle altre. Non mi aspettavo un inserimento così veloce, contro il Genoa mi sono emozionato, qui il tifo è particolare, la città ha una storia incredibile”. Il ‘Ninja parla anche degli obiettivi suoi e della squadra:Siamo dietro di otto punti, ma la matematica non ci condanna e possiamo giocare fino alla fine. Prossimo anno proviamo a vincere e andare lontano in Champions”. Sul centrocampista è intervenuto il ct del Belgio, Wilmots, che ha espresso un parere positivo sul suo trasferimento annunciando che sarà presente allo stadio Olimpico per vederlo al derby.

LE ALTRE NEWS – A lasciare il posto a Nainggolan è stato Michael Bradley, volato a Toronto per la sua nuova avventura: “Era un’opportunità che non volevo perdere” – ha ammesso l’americano – “è accaduto tutto molto in fretta, da un’idea è diventata realtà”. La società giallorossa, su indicazioni dell’Hellas Verona, ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti per i propri tifosi relative alla partita di domenica 26 gennaio 2014, ore 12:30.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva